Video – Urla all’arbitro: “È un f*****o in avanti” e il direttore di gara risponde a modo
Gestire alcune partite sta diventando sempre più complicato, e il derby sudafricano tra Stormers e Bulls si è rivelato molto difficile da tenere in mano per l'arbitro Griffin Colby
Video - Urla all'arbitro: "È un f****o in avanti" e il direttore di gara risponde a modo
Tenere in mano la partita – e a bada determinati giocatori – sta diventando sempre più complicato. Lo dimostra quanto successo nel derby sudafricano tra Stormers e Bulls, con l’arbitro Griffin Colby spazientito da proteste sempre più esagerate.
Al 54′, sul punteggio di 8-8, l’arbitro Colby ha richiamato il capitano degli Stormers, Damien Willemse, a causa dell’atteggiamento di un compagno di squadra: “Questo giocatore è appena entrato in campo, il numero 19 (Andre Smith, da poco subentrato a Moerat, ndr) e mi ha urlato che era un fo****o in avanti. Questo è inaccettabile”.
“Non è una cosa permessa in questo campo, ok?” Ha proseguito l’arbitro: “La prossima volta ci sarà un cartellino giallo contro quel giocatore, quindi parlagli, grazie”.
Leggi anche: Il rugby deve trovare il giusto compromesso fra sicurezza e velocità d’azione
Willemse ha provato a metterci una pezza, provando a mettere pressione all’arbitro: “Abbiamo avuto a che fare con molte cose che potenzialmente potevano essere dalla nostra parte. E questo sta causando un po’ di frustrazione. Capisco che (quanto ha fatto Smith) non sia permesso”.
Colby, però, ha subito interrotto Willemse, chiudendo la questione: “Ok, ma questo non è il momento. Ora è il momento di parlare col tuo giocatore”, punendo il numero 19 per proteste.
Alla fine, gli Stormers hanno vinto 13-8 contro i Bulls con una meta a un minuto dalla fine di Ntuthuko Mchunu.
Visualizza questo post su Instagram