Eppure fino al 70′ la prestazione dei ducali non era dispiaciuta, belle le mete di Bertaccini e Quattrini

Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano
Allo Scotstoun Stadium, la tana dei Glasgow Warriors, si sapeva che le Zebre Parma avrebbero passato una serata difficile, una delle più dure della stagione di URC.
Il punteggio finale di 47-10 conferma la previsioni della vigilia, ma non dice tutto. Fino al 70′ la prestazione della squadra di Massimo Brunello non è stata da buttare, anzi: le Zebre hanno lottato a viso aperto contro una squadra dalla cilindrata superiore, contenendo lo svantaggio sul 26-10.
Belle sono state anche le due mete segnate dai ducali, una per tempo. La prima è arrivata da un’azione veloce tenuta viva dall’offload di Thomas Dominguez con l’azione, poi pallone che viaggia rapido tra le mani di Davide Ruggeri, Martin Roger Farias e infine di Giulio Bertaccini che finalizza.
Leggi anche: WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”
La seconda è arrivata all’inizio del secondo tempo: nonostante la situazione di inferiorità numerica le Zebre lavorano bene col pacchetto di avanti, ottengono un calcio di punizione e dalla successiva penaltouche il drive decolla fino alla meta segnata dal neoentrato Giovanni Quattrini.
Buona in generale la prestazione della mischia ducale, almeno fino al 70′ quando questa viene sradicata dagli avversari. I Glasgow Warriors a questo punto ruggiscono e con la maul trovano la loro quinta meta. I ducali perdono la concentrazione e due contrattacchi degli scozzesi fanno dilagare il punteggio ben oltre il dovuto. Di seguito gli highlights della partita Glasgow Warriors-Zebre, valida per la nona giornata di URC.
Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






