Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano

Eppure fino al 70′ la prestazione dei ducali non era dispiaciuta, belle le mete di Bertaccini e Quattrini

Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano

Allo Scotstoun Stadium, la tana dei Glasgow Warriors, si sapeva che le Zebre Parma avrebbero passato una serata difficile, una delle più dure della stagione di URC.

Il punteggio finale di 47-10 conferma la previsioni della vigilia, ma non dice tutto. Fino al 70′ la prestazione della squadra di Massimo Brunello non è stata da buttare, anzi: le Zebre hanno lottato a viso aperto contro una squadra dalla cilindrata superiore, contenendo lo svantaggio sul 26-10.

Belle sono state anche le due mete segnate dai ducali, una per tempo. La prima è arrivata da un’azione veloce tenuta viva dall’offload di Thomas Dominguez con l’azione, poi pallone che viaggia rapido tra le mani di Davide Ruggeri, Martin Roger Farias e infine di Giulio Bertaccini che finalizza.

Leggi anche: WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La seconda è arrivata all’inizio del secondo tempo: nonostante la situazione di inferiorità numerica le Zebre lavorano bene col pacchetto di avanti, ottengono un calcio di punizione e dalla successiva penaltouche il drive decolla fino alla meta segnata dal neoentrato Giovanni Quattrini.

Buona in generale la prestazione della mischia ducale, almeno fino al 70′ quando questa viene sradicata dagli avversari. I Glasgow Warriors a questo punto ruggiscono e con la maul trovano la loro quinta meta. I ducali perdono la concentrazione e due contrattacchi degli scozzesi fanno dilagare il punteggio ben oltre il dovuto. Di seguito gli highlights della partita Glasgow Warriors-Zebre, valida per la nona giornata di URC.

Highlights URC: le Zebre perdono la testa nel finale e i Glasgow Warriors dilagano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Highlights URC: il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo

Ai biancoverdi non bastano i buoni 30 minuti finali per rimediare al brutto primo tempo

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Video: Edoardo Todaro sfonda quattro avversari e segna una meta strepitosa!

Prestazione devastante del giovane azzurro, così come di Danilo Fischetti e, in generale, dei Northampton Saints

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video