Ai biancoverdi non bastano i buoni 30 minuti finali per rimediare al brutto primo tempo

Highlights URC: il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo – ph. Benetton Rugby
La partita della nona giornata di URC disputata allo Stadio Monigo tra Benetton ed Edimburgo l’abbiamo definita un’occasione buttata, ed è stato proprio così.
La squadra di casa, che avrebbe dovuto fare la partita per rafforzare la propria posizione in classifica, è autrice invece di un primo tempo assolutamente da dimenticare. Sono tanti errori da una parte e dall’altra ma gli scozzesi sono più abili a sfruttare quelli avversari mentre i biancoverdi non concretizzano nulla: all’intervallo il punteggio segna 0-10 per Edimburgo.
Leggi anche: Video, Edoardo Todaro sfonda quattro avversari e segna una meta strepitosa!
La ripresa si apre con un altro errore, tanto clamoroso quanto sfortunato: Leonardo Marin prima si fa intercettare un passaggio da Darcy Graham, poi riesce a rimontare ma manca clamorosamente il controllo dell’ovale sul calcio successivo dell’ala scozzese, che a quel punto ne approfitta per schiacciare: 15-0 al 49′.
Da questo momento in poi però, grazie all’apporto dalla panchina, è il Benetton finalmente a fare la partita. La reazione arriva pochi minuti dopo, spinta dalle cariche di Riccardo Favretto fino all’imbucata di Thomas Gallo per la prima meta biancoverde.
Ecco che la sveglia suona anche per gli altri, con Paolo Odogwu che prima conquista un tenuto e poi avanza, infine il subentrato Malakai Fekitoa finalizza. Con le trasformazioni di Jacob Umaga, al 59′ il punteggio segna 14-15.
Alla rimonta manca un passo ma a questo punto il Benetton, che pur continua a costruire occasioni, ne spreca una dopo l’altra. Per tutti i 20 minuti e oltre finali il punteggio non si sblocca più da quel “-1” e alla fine i biancoverdi devono accontentarsi del solo punto bonus difensivo. Di seguito gli highlights della partita Benetton-Edimburgo, valida per la nona giornata di URC.
Highlights URC: il Benetton si sveglia nella ripresa e sfiora la rimonta contro Edimburgo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






