WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La testata gallese senza mezzi termini: “L’impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale”

WalesOnline: "Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante" (ph. Sebastiano Pessina)

WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante” (ph. Sebastiano Pessina)

A un mese dal Sei Nazioni, in Galles c’è molta preoccupazione. Del resto, già il capo allenatore della Nazionale Steve Tandy non si era nascosto (“Dobbiamo evitare il cucchiaio di legno” aveva detto a inizio dicembre) ma la stampa locale sembra essere ancora più negativa.

Il giornalista Ben James, firma di WalesOnline, è stato fin troppo chiaro: “La speranza che il 2026 sia un anno migliore per il rugby gallese rispetto al 2025 è qualcosa che tutti vogliamo credere fondata, ma che in realtà temiamo sia solo mal riposta. È destinato a essere un anno difficile da affrontare per diversi motivi, dentro e fuori dal campo”.

Leggi anche: Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

“Fuori dal campo, il percorso verso tre club è ancora avvolto nel mistero (si riferisce al taglio di una franchigia di URC, operazione della quale non è stata definita né la ‘vittima’ né la tempistica, ndr). In campo, invece, l’imminente Sei Nazioni porta con sé il timore di un terzo “cucchiaio di legno” consecutivo” prosegue James.

“È un pensiero terrificante, ma purtroppo tutt’altro che irrealistico. Il Galles è quasi certamente il principale candidato a portarsi a casa ancora una volta l’indesiderato trofeo” spiega James, che quindi vede la nazionale gallese dietro a tutte le altre squadre del Sei Nazioni, compresa l’Italia.

“Il Galles si trova in una posizione estremamente difficile. L’impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale, ma è davvero così? L’altro lato della medaglia, quando si dice che la rosa non è abbastanza forte, è chiedersi se questa sia davvero la miglior squadra che il Galles possa offrire al momento” ha proseguito James.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026

I Bleus recuperano un sacco di giocatori in vista dell'esordio contro l'Irlanda

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia, verso il Sei Nazioni 2026: Jalibert si o Jalibert no?

Addetti ai lavori e opinione pubblica divisi sull'impiego del mediano d'apertura. Qualcuno attacca anche Dupont

2 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

“Italia sul podio al Sei Nazioni 2026? Audace, ma non impossibile”

Dopo l'endorsement di Rassie Erasmus arriva anche quello della stampa francese

1 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Hollie Davidson continua a infrangere record

Il fischietto scozzese sarà la prima donna ad arbitrare nel torneo maschile

19 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: tutti gli arbitri del torneo e gli impegni dei fischietti azzurri

World Rugby ha comunicato la lista completa delle designazioni arbitrali per il più importante torneo ovale dell'emisfero Nord

18 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy non si nasconde: “Dobbiamo evitare il Cucchiaio di Legno”

Il coach dei Dragoni chiede realismo. Intanto va a caccia di qualità e leadership per il Sei Nazioni 2026

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni