I Bleus recuperano un sacco di giocatori in vista dell’esordio contro l’Irlanda

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026 (Ph. Sebastiano Pessina)
A poco più di un mese dallo start del Sei Nazioni 2026, che quest’anno sarà eccezionalmente anticipato a giovedì (5 febbraio) per non andare in contrasto con la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 (che si terrà venerdì 6 febbraio allo stadio di San Siro, dalle ore 20.00), arrivano buone notizie per la Francia di Fabien Galthiè; che sarà impegnata nel match d’apertura contro l’Irlanda.
Leggi anche, Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione
Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026
In vista della gara di Parigi, contro i “Verdi”, lo staff tecnico francese vede all’orizzonte la possibilità di recuperare diversi infortunati, che non hanno fatto parte del roster transalpino nell’ultimo periodo.
Da Antoine Dupont a Théo Attissogbé, passando per Peato Mauvaka, Charles Ollivon, Cyril Baille, Baptiste Couilloud, Yoram Moefana, Romain Buros, Gabin Villière e Uini Atonio.
Complessivamente sono 10 i potenziali giocatori a disposizione fra trequarti e avanti che potranno dare il loro apporto alla rosa vincitrice del torneo nel 2025, che punta a riconfermarsi anche nel 2026.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






