Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026

I Bleus recuperano un sacco di giocatori in vista dell’esordio contro l’Irlanda

La Federazione Francese ha aperto ai migliori giocatori per le sfide contro gli All Blacks

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026 (Ph. Sebastiano Pessina)

A poco più di un mese dallo start del Sei Nazioni 2026, che quest’anno sarà eccezionalmente anticipato a giovedì (5 febbraio) per non andare in contrasto con la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 (che si terrà venerdì 6 febbraio allo stadio di San Siro, dalle ore 20.00), arrivano buone notizie per la Francia di Fabien Galthiè; che sarà impegnata nel match d’apertura contro l’Irlanda.

Leggi anche, Sei Nazioni 2026: calendario date e orari della nuova edizione

Francia, Galthiè può sorridere: si svuota l’infermeria verso il Sei Nazioni 2026

In vista della gara di Parigi, contro i “Verdi”, lo staff tecnico francese vede all’orizzonte la possibilità di recuperare diversi infortunati, che non hanno fatto parte del roster transalpino nell’ultimo periodo.

Da Antoine Dupont a Théo Attissogbé, passando per Peato Mauvaka, Charles Ollivon, Cyril Baille, Baptiste Couilloud, Yoram Moefana, Romain Buros, Gabin Villière e Uini Atonio.

Complessivamente sono 10 i potenziali giocatori a disposizione fra trequarti e avanti che potranno dare il loro apporto alla rosa vincitrice del torneo nel 2025, che punta a riconfermarsi anche nel 2026.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La testata gallese senza mezzi termini: "L'impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale"

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia, verso il Sei Nazioni 2026: Jalibert si o Jalibert no?

Addetti ai lavori e opinione pubblica divisi sull'impiego del mediano d'apertura. Qualcuno attacca anche Dupont

2 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

“Italia sul podio al Sei Nazioni 2026? Audace, ma non impossibile”

Dopo l'endorsement di Rassie Erasmus arriva anche quello della stampa francese

1 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Hollie Davidson continua a infrangere record

Il fischietto scozzese sarà la prima donna ad arbitrare nel torneo maschile

19 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: tutti gli arbitri del torneo e gli impegni dei fischietti azzurri

World Rugby ha comunicato la lista completa delle designazioni arbitrali per il più importante torneo ovale dell'emisfero Nord

18 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy non si nasconde: “Dobbiamo evitare il Cucchiaio di Legno”

Il coach dei Dragoni chiede realismo. Intanto va a caccia di qualità e leadership per il Sei Nazioni 2026

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni