Gli Stormers chiudono al primo posto, fuori le francesi dalla Top 5

European OnRugby Ranking: la classifica finale del 2025
Si chiude il 2025 e con esso anche l’European OnRugby Ranking con in testa la squadra che era al comando anche prima di Natale: gli Stormers.
I sudafricani di Cape Town pur non avendo giocato nell’ultimo turno di URC non perdono punti e posizioni e si mantengono in vetta. Medaglia d’argento per gli inglesi dei Northampton Saints che guadagnano una piazza dopo il roboante successo a Bath con i campioni della Prem per 21-41.
Sul gradino più basso del podio un’altra inglese, i Bristol Bears che scendono di un posto nonostante il successo sui Newcastle Red Bulls per 36-27.
Nella Top5 i Glasgow Warriors e il Leinster, entrambi vittoriosi nei derby di URC con Edinburgh e Munster. La prima della squadre francesi è il Tolosa, detentore del Top14, (sesto posto) che guadagna due posizioni rispetto a una settimana fa. Seguono gli Exeter Chiefs, il Munster, Bath e l’Union Bordeaux-Beglés che chiude la Top10.
Per quanto riguarda le franchigie italiane, la prima è il Benetton Rugby che chiude l’anno al 19esimo posto scalando tre gradini e con un guadagno di 0,85 punti. Le Zebre Parma, complice le due sconfitte nei derby con Treviso, perdono invece tre posizioni e scendono al 37esimo posto.
Leggi anche: Le 10 mete più belle del 2025
European OnRugby Ranking: la classifica finale del 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.


