Splendida marcatura con il cronometro ben oltre l’ottantesimo contro il Lione

Chi la dura la vince: Tolosa con la meta del bonus a tempo scaduto – video
Accade solo in Top 14 che una squadra avanti nel punteggio per 36-19 continui a giocare dopo aver recuperato un pallone a metà campo. Merito della regola per il punto di bonus, che in Francia è leggermente diversa che nel resto del mondo: nel massimo campionato transalpino si ottiene il punto addizionale offensivo solo se si segnano tre mete in più dell’avversario.
Ecco che allora il Tolosa, che aveva già segnato cinque mete al Lione, ha giocato oltre l’ottantesimo per marcarne una sesta, portare via cinque punti dallo Stade de Gerland e tenere il ritmo del Pau in vetta alla classifica del campionato.
Il lunghissimo multifase, iniziato grazie a un pallone strappato nel contatto da Antoine Dupont e tenuto vivo con un eclettico passaggio rovesciato, ha visto Tolosa ricominciare a costruire dalla propria linea dei dieci metri contro una difesa che si è data tutt’altro che per vinta.
Leggi anche: Top 14: scatto d’orgoglio del Perpignan che conquista la prima vittoria stagionale
La grande tecnica individuale della squadra rossonera ha portato al break di Blair Kinghorn prima e alla meta di Lucas Vigneres poi, per ottenere un successo rotondo di 41-19 che ha dato i 5 punti al Tolosa.
Il video della meta del Tolosa
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






