Rivivi tutte le partite della sesta giornata del massimo campionato italiano, l’ultima prima della pausa natalizia

Dal tonfo di Viadana alla cavalcata di Petrarca: gli highlights della Serie A Elite – ph. Rangers Rugby Vicenza
Alla sesta giornata di Serie A Elite, l’ultima di campionato per l’anno solare 2025, i Rangers Vicenza si confezionano un inaspettato regalo di Natale, ottenendo un successo con punto bonus contro il Viadana, squadra finalista dello scorso scudetto.
Il tonfo dei gialloneri è festeggiato non solo dal Vicenza, che grazie a questi 5 punti si stacca dalle parti basse della classifica, ma anche dal Petrarca, che si presenterà nel 2026 al comando della classifica di Serie A Elite in solitaria.
Leggi anche: Richard Cockerill non è più l’allenatore della Georgia
I tuttineri, a differenza del Viadana, hanno colto l’occasione che gli presentava la sesta giornata di Serie A Elite. La sfida contro il Biella non è stata particolarmente complicata, anzi i padovani hanno semplicemente dominato sui piemontesi (risultato finale 66-7). Con questi ulteriori 5 punti hanno con un balzo superato Rovigo e Valorugby e preso da soli il comando delle operazioni.
Proprio con Rovigo e Valorugby si era aperto il sesto turno, con i Bersaglieri vittoriosi su Colorno e i reggiani che hanno battuto un’avversaria diretta come Fiamme Oro. Grazie a questi successi Rovigo e Valorugby chiudono l’anno solare al secondo e terzo posto della classifica, entrambe a poca distanza dalla capolista Petrarca.
Clicca qui per vedere la classifica aggiornata della Serie A Elite maschile
Seguono poi le sconfitte Viadana e Fiamme Oro, a cui si avvicina sempre più il Mogliano Veneto. La squadra trevigiana ha battuto per 26-12 i Lyons, chiudendo una giornata di Serie A Elite tutta a favore delle squadre venete; di seguito gli highlights di tutte le partite del sesto turno.
Gli highlights della sesta giornata di Serie A Elite
HBS Colorno v Femi-CZ Rovigo
Valorugby Emilia v Fiamme Oro Rugby
Mogliano Veneto Rugby v Sitav Lyons
Rugby Vicenza 2025 v Rugby Viadana 1970
Petrarca Rugby v Biella RC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






