Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks
L’infortunio che aveva compromesso il finale di stagione di Ange Capuozzo è ormai un lontano ricordo: la stella dello Stade Toulousain e dell’Italia è tornata in forma smagliante e i numeri parlano per lui.
Nel primo match di Champions Cup disputato a Tolosa non c’è stato niente da fare per gli Sharks, battuti in terra francese con un netto 56 a 19.
Il mattatore dell’incontro porta proprio il nome di Ange Capuozzo, autore di una tripletta e protagonista assoluto della partita.
Alla prima occasione si è fatto trovare pronto nel raccogliere un cross kick, mentre la seconda marcatura nasce da una sua efficace incursione da prima fase. La terza meta invece nasce dall’intuizione di calciare un grubber in profondità, per poi recuperarlo grazie alla corsa veloce con cui ha bruciato il diretto avversario.
La prestazione di Capuozzo e in generale dei rossoneri indica chiaramente che anche in questa stagione 2025/26 tutte le avversarie dovranno fare i conti con le ambizioni dello Stade.
Leggi anche: Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!
Le tre mete di Ange Capuozzo contro gli Sharks
Ange Capuozzo… Stade Toulousain’s flying Italian winger scored not 1, not 2 but 3 tries in round one of the European Rugby Champions Cup 👀⚫️🔴#InvestecChampionsCup #stadetoulousain #angecapuozzo pic.twitter.com/YCFWG7wl5V
— FloRugby (@FloRugby) December 7, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






