Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux! (Ph. by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)
Handre Pollard, Canan Moodie, Willie le Roux, Marco van Staden da una parte; dall’altra Damian Penaud, Louis Bielle-Biarrey, Matthieu Jalibert, Maxime Lucu, Cameron Woki e Yoram Moefana solo per citarne alcuni. Il palcoscenico il Loftus Versfeld di Pretoria.
No, non si è trattato di un test match internazionale tra Sudafrica e Francia. È quanto hanno messo in campo ieri, sabato 6 dicembre, i club Bulls e Bordeaux per la sfida della prima giornata di Champions Cup 2025/26; e con un simile schieramento di campioni non poteva che scaturire una partita spettacolare, come si può vedere dagli highlights.
Leggi anche: Video, la meta di Federico Mori in Champions Cup
In tutto le squadre hanno messo a segno 12 mete ma, al di là del semplice numero delle marcature, in generale hanno messo in mostra le migliori qualità del rugby d’élite al massimo livello per dei club.
Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!
Il primo tempo in particolare è stato tutto un botta e risposta tra le due formazioni, aperto già al 3′ dalla meta di Damian Penaud a cui ha replicato Sebastian de Klerk al 7′. Da qui in poi un continuo segnare da una parte e dall’altra, fino alla segnatura di Jeandre Rudolph al 38′ trasformata da Handre Pollard che ha chiuso la prima frazione di gioco sul parziale di 33-22 per i Bulls.
Tornati dall’intervallo, subito però i sudafricani vanno in difficoltà: prima il cartellino giallo a David Kriel, poi quello ad Handre Pollard e sostanzialmente si ritrovano per 20 minuti di fila in 14.
Per una buona parte del tempo i Bulls riescono a contenere il tentativo di recupero del Bordeaux ma in inferiorità numerica devono cedere prima a Boris Palu e poi a Louis Bielle-Biarrey. Al ritorno in 15 v 15 la squadra francese ha sostanzialmente pareggiato i conti e non solo, ritrovandosi in leggero vantaggio per 33-34 al 61′.
I Bulls però hanno pagato lo sforzo di giocare in inferiorità numerica per così tanto tempo ed ecco che tra 68′ e 71′ il Bordeaux assesta il doppio-colpo decisivo, prima con Matthieu Jalibert e poi con Salesi Rayasi, che manda definitivamente KO i sudafricani.
A Pretoria la partita di Champions Cup tra Bulls e Bordeaux si chiude con un 33-46 spettacolare, con 12 mete in tutto: di seguito gli highlights per rivedere tutto il meglio dell’incontro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






