Ma alla fine a vincere il confronto è stato il Bayonne di Federico Mori

Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14
Il primo weekend di campionato dopo la chiusura della finestra internazionale ha visto già una forte presenza di italiani all’estero, con diversi di loro subito protagonisti con i rispettivi club.
Tra questi c’è Monty Ioane che, reduce dalle Quilter Nations Series con l’Italia dove è stato autore di ben tre mete (una contro l’Australia e due al Cile), ha continuato lungo questa scia anche al ritorno in Top 14 con il suo Lione.
Leggi anche: Video, Ange Capuozzo si “vendica” della meta subita in Italia-Cile
L’undicesima giornata del massimo campionato francese ha visto Monty Ioane partire con la classica maglia numero 11 del Lione nella sfida in casa del Bayonne. Anche la trequarti avversaria presentava un azzurro tra i suoi titolari: il centro Federico Mori, non convocato per questa serie di test match ma parte del gruppo allargato di Gonzalo Quesada.
L’avvio del match è stato favorevole agli ospiti, che prima hanno segnato un calcio di punizione e poi sono andati in meta proprio con Monty Ioane. Al minuto 7 del match il Lione era in zona d’attacco, il loro numero 12 ha assorbito diversi avversari e restituito l’ovale al mediano di mischia che ha subito allargato per l’ala azzurra. Ioane lanciato in corsa è stato incontenibile per l’estremo tentativo di placcaggio di Cheikh Tiberghien, come si può vedere nel video della meta qui sotto.
Dopo questo avvio bruciante del Lione, però, è stato il Bayonne a prendere progressivamente in mano il pallino del gioco, chiudendo il match con una vittoria per 22-20. A festeggiare il successo finale è stato Federico Mori, in campo per tutti gli 80 minuti, mentre Monty Ioane, che ha giocato 60 minuti, può quantomeno consolarsi con la meta.
Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






