Dopo 8 mesi di stop il capitano della Francia e del Tolosa non ha dimenticato come dare spettacolo

Video: Antoine Dupont torna in campo e regala subito un assist spettacolare per la meta di Lebel ph Stade Toulousain
Antoine Dupont è tornato. E lo ha fatto a modo suo: con una giocata che ha acceso l’Ernest-Wallon e ha ricordato a tutti perché è considerato uno dei giocatori più divertenti del rugby mondiale.
Nel netto successo del Tolosa sul Racing 92 (48–24), la notizia più importante è il rientro in campo del capitano dei rossoneri e della Francia, assente da otto mesi a seguito dell’operazione al ginocchio.
Leggi anche: Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Monty Ioane sempre in meta, male Todaro
Entrato nella ripresa, Dupont ha impiegato pochissimo per ritrovare ritmo, timing e personalità: le prime finte, i cambi di passo e poi l’assist perfetto che ha mandato Lebel in meta, facendo esplodere lo stadio. Un lampo dei suoi, che ha illuminato una gara già indirizzata e segna il ritorno di uno dei giocatori più attesi dell’intero panorama internazionale.
L’assist di Dupont per la meta di Lebel
🐐 Back after almost a year out with a wonderful assist.
Dupont. pic.twitter.com/nGwDJezMp8
— RugbyInsideLine (@RugbyInsideLine) November 29, 2025
Gli highlights del ritorno in campo di Dupont
Retour réussi pour Antoine Dupont déjà très en vue @StadeToulousain 🔥#TOP14 pic.twitter.com/JziztencCL
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) November 30, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






