Il ritorno dell’Azzurro con Northampton, fresco del primo cap con l’Italia, è durato giusto un battito di ciglia

Video: cartellino rosso a Edoardo Todaro dopo soli 90 secondi in Bears-Saints
Dopo una prima parte di stagione subito esplosiva coi Northampton Saints che gli è valso la convocazione con la Nazionale italiana, e fresco del primo cap in maglia Azzurra, il ritorno di Edoardo Todaro in PREM Rugby è durato neanche 90 secondi.
Il coach dei Saints Phil Dowson ha voluto schierare sin da subito il trequarti italiano in campo per la sfida contro i Bristol Bears. Ma questa si è complicata decisamente sin dal primo minuto, con l’espulsione di Todaro decisa dal direttore di gara.
Leggi anche: Video, lo spregevole gesto di Eben Etzebeth che potrebbe costargli una lunga squalifica
Al minuto 1:24 del match Edoardo Todaro è infatti coinvolto in uno scontro aereo nel tentativo di recuperare un pallone in aria con l’avversario Sam Worsley. Il giocatore azzurro, con gli occhi che guardavano il pallone, salta però in ritardo rispetto all’altro giocatore, facendolo finire rovinosamente a terra.
L’arbitro ha punito l’intervento aereo in ritardo di Edoardo Todaro con un cartellino rosso da 20 minuti, e i Bristol Bears ne hanno subito approfittato per marcare ben tre mete nei minuti di superiorità numerica.
Neanche tornano in 15 contro 15 però, con Todaro sostituito da Rory Hutchinson, la situazione è migliorata per i Saints. Per la squadra di Phil Dowson la trasferta all’Ashton Gate si è chiusa con una netta sconfitta per 46-12. Di seguito gli highlights della sfida tra Bears e Saints, con il video del rosso a Edoardo Todaro dopo neanche 90 secondi di partita.
Gli highlights di Bristol Bears-Northampton Saints col rosso a Edoardo Todaro dopo 90 secondi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






