I tifosi gallesi hanno assistito al più grave risultato mai incassato dai Dragoni al Principality Stadium

Gli highlights della più grande sconfitta del Galles in casa, trionfo del Sudafrica alle Quilter Nations Series – ph. Sebastiano Pessina
Le Quilter Nations Series si sono chiuse con l’ultimo test match, l’incontro a Cardiff tra Galles e Sudafrica. Una partita che da pronostico, considerando lo stato di difficoltà dei Dragoni e quello di grazia degli Springboks, si sapeva sarebbe stata a senso unico. Ma nella realtà lo è stato molto più di qualunque previsione pessimistica per i gallesi.
Per 80 minuti il Galles ha praticamente solo difeso, eccetto giusto un paio di azioni, col Sudafrica a fare il buono e cattivo tempo. E se nel corso del primo tempo almeno la difesa dei Dragoni è stata solida (pur subendo 4 mete), con la ripresa la squadra è andata progressivamente allo sbando, incassando la peggiore sconfitta della storia nel proprio tempio, il Principality Stadium.
Questi i numeri dell’incubo vissuto ieri dai tifosi dei Dragoni: 11 mete subite, segnate da 10 avversari diversi, per complessivi 73 punti incassati. E questo senza metterne a segno neanche uno: uno 0-73 finale davvero pesantissimo per una Nazionale dalla storia secolare e gloriosa come quella gallese.
Una sconfitta record al Principality Stadium, e la prima volta che il Galles resta a “zero” punti in casa da 33 anni. Gli highlights che potete vedere di seguito sono sostanzialmente un festival del Sudafrica, con ben 10 giocatori andati a segno: Steenekamp, Hooker, Wiese, van den Berg, Louw, Feinberg-Mngomezulu (x2), Moodie, Esterhuizen, Nortje, Etzebeth. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista dell’unico gesto che ha macchiato la partita degli Springboks, beccandosi un rosso diretto negli ultimissimi minuti.
Leggi anche: Video, lo spregevole gesto di Eben Etzebeth che potrebbe costargli una lunga squalifica
Per il resto il Sudafrica di Rassie Erasmus ha chiuso in modo trionfale le Quilter Nations Series, vincendo quattro partite su quattro contro Francia, Italia, Irlanda e Galles.
Gli highlights della sconfitta record del Galles in casa, trionfo Sudafrica alle Quilter Nations Series
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






