I ducali se la sono giocata contro i gallesi, ma pagano le troppe imprecisioni e la poca disciplina

Errori e falli, le Zebre buttano via la partita contro Cardiff. Gli highlights di URC
Il ritorno in campo delle Zebre dopo la finestra internazionale è stato avaro di soddisfazioni per il pubblico del Lanfranchi. A Parma i ducali hanno accolto il Cardiff Rugby per la sesta giornata dello United Rugby Championship, in una partita che ha visto tanti cartellini e tanti errori.
Il risultato finale è stato di 14-29 per i gallesi, che tornano a casa con una vittoria e anche col punto di bonus trovato all’ultima azione. Nessun guadagno in classifica per le Zebre invece, nonostante una gara combattuta; le troppe imprecisioni e falli hanno però “tagliato le gambe” ai padroni di casa.
Dall’altra parte il Cardiff è stato capace di approfittare dei diversi momenti di superiorità numerica e dell’ottima giornata di Dafydd Hughes, il loro mediano di mischia titolare e al termine del match premiato come miglior giocatore.
È proprio il numero 9 ospite ad aprire le danze con la prima delle sue mete al 13′, e poco dopo le Zebre subiscono anche un altro colpo: il giallo a Giovanni Licata che segna il primo momento di inferiorità numerica. In superiorità il Cardiff si affida al suo ottimo drive per andare a segnare, ancora con Hughes.
Alla mezz’ora i padroni di casa reagiscono con Giovanni Licata ma il primo tempo si chiude con la terza meta avversaria, sempre targata Hughes, e col punteggio di 7-19.
Nella ripresa le Zebre sono sostanzialmente le protagoniste, nel bene e nel male. I ducali ci provano con caparbietà a riaprire la partita ma i falli (con un giallo ai danni di Davide Ruggeri) e tante imprecisioni palla in mano stroncano questo tentativo. Dopo molta insistenza i padroni di casa vanno a segno con una bella meta di Marco Zanon al 74′ ma nel finale sono gli ospiti a segnare con Taine Basham. Di seguito gli highlights della partita tra Zebre e Cardiff.
Errori e falli, le Zebre buttano via la partita contro Cardiff. Gli highlights di URC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






