L’ex flanker di Cardiff prevede che i Dragoni possano arrivare quarti al prossimo torneo in partenza a febbraio

Sam Warburton: “Il Galles può vincere in casa con Scozia e Italia al Sei Nazioni 2026” PH Twitter
Sam Warburton è fiducioso sul nuovo corso del Galles di Steve Tandy a tal punto da dichiarare che nel prossimo Sei Nazioni i Dragoni potranno arrivare addirittura quarti.
Nella sua rubrica sul Times, dopo aver elogiato l’Inghilterra e la sua sequela di risultati (11 vittorie consecutive) sottolineando la qualità della rosa utilizzata sinora da Steve Borthwick, l’ex flanker dei Lions ha parlato del Galles e delle sue ultime prestazioni.
Leggi anche: Nigel Owens: “L’azione di Curry è fallosa ma niente di più”
Le previsioni di Sam Warburton sul Galles
“Dopo la vittoria sul Giappone, ho lasciato lo stadio con enormi riserve, non nei confronti dello staff tecnico, perché non credo che possano fare altro, ma nei confronti della qualità dei giocatori disponibili” ha scritto Warburton, evidentemente deluso dal successo arrivato a tempo scaduto con un calcio piazzato di Evans.
“Senza mancare di rispetto al Giappone, ma non avrei festeggiato la vittoria contro la tredicesima squadra migliore del mondo. Il Galles non meritava di vincere. Un calcio negli ultimi secondi non avrebbe dovuto mascherare quanto accaduto prima”.
Al contrario l’ex capitano dei Dragoni è rimasto soddisfatto, nonostante la sconfitta, al termine del match perso con la Nuova Zelanda 26-52 nel quale secondo lui la squadra di Tandy ha messo in mostra buone cose.
“Ma la sconfitta del Galles contro gli All Blacks lo scorso fine settimana mi ha dato un po’ di speranza. Sì, alla Nuova Zelanda mancavano diversi giocatori in prima linea, e comunque hanno fatto 52 punti, ma ho lasciato quella partita pensando che il Galles avrebbe potuto vincere un paio di partite in questo Sei Nazioni” ha dichiarato Sam Warburton.
La previsione dell’ex flanker 37enne è semplice: “Dovrebbero puntare al quarto posto, quello deve essere l’obiettivo. Hanno sia la Scozia che l’Italia in casa e possono batterle”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






