Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby
Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre
Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby - ph. Sebastiano Pessina
Le Quilter Nations Series non sono ancora del tutto concluse: sabato 29 novembre il Sudafrica e il Galles metteranno la parola fine alla lunga scorpacciata di rugby internazionale con l’ultima gara in programma.
Il tempo per tirare le somme, tuttavia, è già maturato. È chiaro quali squadre abbiano meritato, quali abbiano stupito e quali invece debbano tornare a lavorare per ripresentarsi migliorate rispetto a quanto espresso.
Con la nuova puntata di OnRugby Podcast è arrivato però anche il momento di scegliere quali sono stati i quindici giocatori che si sono maggiormente distinti in questo novembre, ruolo per ruolo.
Leggi anche: Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025
Un’opportunità per comporre il XV ideale di queste Quilter Nations Series in base a quanto visto dall’inizio del mese ad ora, nelle tantissime partite disputate dalle squadre nazionali.
Nel dream team composto dalle voci e dalle penne di OnRugby spiccano i nomi di due Azzurri, capaci di distinguersi non solo all’interno della squadra italiana, ma spiccando anche rispetto alla concorrenza estera.
Malgrado il dominio a livello collettivo, sono tre gli Springboks che trovano un posto nella formazione, mentre c’è spazio anche per un giocatore dell’Australia, uno della Scozia e uno della Francia. La squadra più rappresentata è l’Inghilterra con quattro giocatori.