Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby

Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre

Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby - ph. Sebastiano Pessina

Le Quilter Nations Series non sono ancora del tutto concluse: sabato 29 novembre il Sudafrica e il Galles metteranno la parola fine alla lunga scorpacciata di rugby internazionale con l’ultima gara in programma.

Il tempo per tirare le somme, tuttavia, è già maturato. È chiaro quali squadre abbiano meritato, quali abbiano stupito e quali invece debbano tornare a lavorare per ripresentarsi migliorate rispetto a quanto espresso.

Con la nuova puntata di OnRugby Podcast è arrivato però anche il momento di scegliere quali sono stati i quindici giocatori che si sono maggiormente distinti in questo novembre, ruolo per ruolo.

Leggi anche: Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025

Un’opportunità per comporre il XV ideale di queste Quilter Nations Series in base a quanto visto dall’inizio del mese ad ora, nelle tantissime partite disputate dalle squadre nazionali.

Nel dream team composto dalle voci e dalle penne di OnRugby spiccano i nomi di due Azzurri, capaci di distinguersi non solo all’interno della squadra italiana, ma spiccando anche rispetto alla concorrenza estera.

Malgrado il dominio a livello collettivo, sono tre gli Springboks che trovano un posto nella formazione, mentre c’è spazio anche per un giocatore dell’Australia, uno della Scozia e uno della Francia. La squadra più rappresentata è l’Inghilterra con quattro giocatori.

Ascolta Il miglior XV del novembre internazionale

Ascolta su Spotify

Ascolta su Audible

Ascolta su Apple Podcasts

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Podcast