Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby

Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre

Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby – ph. Sebastiano Pessina

Le Quilter Nations Series non sono ancora del tutto concluse: sabato 29 novembre il Sudafrica e il Galles metteranno la parola fine alla lunga scorpacciata di rugby internazionale con l’ultima gara in programma.

Il tempo per tirare le somme, tuttavia, è già maturato. È chiaro quali squadre abbiano meritato, quali abbiano stupito e quali invece debbano tornare a lavorare per ripresentarsi migliorate rispetto a quanto espresso.

Con la nuova puntata di OnRugby Podcast è arrivato però anche il momento di scegliere quali sono stati i quindici giocatori che si sono maggiormente distinti in questo novembre, ruolo per ruolo.

Leggi anche: Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025

Un’opportunità per comporre il XV ideale di queste Quilter Nations Series in base a quanto visto dall’inizio del mese ad ora, nelle tantissime partite disputate dalle squadre nazionali.

Nel dream team composto dalle voci e dalle penne di OnRugby spiccano i nomi di due Azzurri, capaci di distinguersi non solo all’interno della squadra italiana, ma spiccando anche rispetto alla concorrenza estera.

Malgrado il dominio a livello collettivo, sono tre gli Springboks che trovano un posto nella formazione, mentre c’è spazio anche per un giocatore dell’Australia, uno della Scozia e uno della Francia. La squadra più rappresentata è l’Inghilterra con quattro giocatori.

Ascolta Il miglior XV del novembre internazionale

Ascolta su Spotify

Ascolta su Audible

Ascolta su Apple Podcasts

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Oggi gliela facciamo sudare”: Marco Riccioni racconta le mischie di Italia-Sudafrica

Il pilone azzurro ripercorre l'ultimo match e spiega che la bella prestazione in mischia ordinata è, in fondo, questione di feeling

19 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “Non sono un gigante, in mischia devo essere un po’ stronzetto”

Il pilone azzurro racconta le emozioni di Italia-Australia, come ha fermato Taniela Tupou e come gli Azzurri si preparano alla sfida con il Sudafrica

12 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Ikitau-Suali’i grande coppia di centri, sarà una bella sfida in mezzo al campo”

Il trequarti azzurro ha raccontato a OnRugby Podcast del suo periodo a Tolone e di cosa si aspetta dai prossimi avversari della Nazionale

5 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

La preview delle Quilter Nations Series 2025

Inizia sabato 1 novembre l'appuntamento autunnale con il rugby internazionale

29 Ottobre 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Beatrice Veronese: “Con il Galles giocheremo per riaffermarci e consolidare ciò che stiamo costruendo in raduno”

Intervenuta nella nuova puntata di OnRugby Podcast, l'Azzurra ha parlato della bella prestazione con la Francia e della prossima sfida al Galles

23 Aprile 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Sara Mannini: “La più importante partita con la maglia azzurra. E con la Francia andiamo a giocarcela”

L'Azzurra racconta le chiavi della vittoria di Edimburgo, guarda alla prossima sfida e racconta il proprio percorso nella nuova puntata di OnRugby Pod...

16 Aprile 2025 Podcast