Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series – ph. OnRugby
Il primo weekend ufficiale della finestra internazionale si è chiuso al Principality Stadium di Cardiff, con una partita ricca d’azione e di mete (ben 11) tra Galles e Argentina. Lo spettacolo quindi non è mancato, ma il match non è andato come il pubblico di casa sperava.
La prima partita dei Dragoni di coach Steve Tandy è iniziata subito in salita, con una partenza bruciante dei Pumas in meta con Pedro Delgado e Geronimo Prisciantelli in poco più di 10 minuti. Seppur con le spalle al muro il suo Galles stava reagendo e rimettendo il match sui binari giusti grazie alle marcature targate Tomos Williams e Dewi Lake a metà del primo tempo.
Leggi anche: Quilter Nations Series, a Cardiff l’Argentina dà una pesante lezione al Galles
Il fallo di Ben Thomas (che costa la momentanea inferiorità numerica) permette all’Argentina di riprendere il controllo sul match mettere a segno un doppio colpo micidiale alla fine del primo tempo, prima con Simon Cruz Benitez e poi quella di Mateo Carreras su ottima imbucata e calcetto di Pablo Matera.
Nonostante il punteggio di 14-31 all’intervallo, ancora i Dragoni ci hanno riprovato nella ripresa (di questo bisogna dare atto), ma ad ogni loro reazione sono seguite le ancor più pesanti repliche degli argentini. Alle mete gallesi di Jac Morgan e Blair Murray hanno risposto i Pumas con Bautista Delguy, ancora Prisciantelli e infine Santiago Grondona. La precisione dalla piazzola di Santiago Carreras ha fatto il resto, risultato finale di 28-52. Di seguito gli highlights del test match di Cardiff tra Galles e Argentina con ben 11 mete complessive.
L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






