A Murrayfield gli All Blacks chiudono il primo tempo in vantaggio, subiscono il ritorno degli Highlanders ma reagiscono nei 10′ finali

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda batte la Scozia per la 31esima volta. Gli highlights del match
A Murrayfield la Nuova Zelanda batte la Scozia con il punteggio di 17-25 in un match delle Quilter Nations Series dai diversi volti. Nel primo tempo gli All Blacks mantengono il possesso del territorio e del pallone segnando due mete con Roigard e Jordan più un calcio piazzato di Barrett e chiudono avanti 17-0.
Nella ripresa, complice anche l’indisciplina della squadra di Scott Robertson (in totale 3 cartellini gialli), la Scozia recupera il punteggio con le marcature di Ashmann e Steyn che spaventano gli All Blacks.
Finn Russell pareggia i conti (17-17) con un calcio di punizione ma i 10′ finali di match sono di marca neozelandese. Damian Mckenzie, Player of the Match, segna una meta a 6′ dal termine della gara di Edimburgo con una prodezza atletica sulla linea di touche e piazza tre punti dalla piazzola per il definitivo 17-25.
La squadra di Gregor Townsend si deve ancora una volta arrendere ai Tuttineri, mai battuti in 120 anni, e conferma di essere una formazione di altissimo livello ma a corrente alternata. Nel prossimo weekend di test match la Nuova Zelanda farà visita all’Inghilterra mentre la Scozia riceverà l’Argentina.
Leggi anche: Quilter Nations Series: gli highlights di Irlanda-Giappone, i Verdi dilagano ma solo nel finale
Quilter Nations Series: gli highlights di Scozia-Nuova Zelanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






