Il trequarti azzurro ha raccontato a OnRugby Podcast del suo periodo a Tolone e di cosa si aspetta dai prossimi avversari della Nazionale

Italia, Nacho Brex: “Ikitau-Suali’i grande coppia di centri, sarà una bella sfida in mezzo al campo” – ph. Sebastiano Pessina
Il novembre internazionale dell’Italia sta per partire: sabato 8 novembre a Udine arriva l’Australia allenata da Joe Schmidt.
Una squadra che, malgrado gli ultimi risultati non siano stati particolarmente positivi (una vittoria di misura con il Giappone e quattro sconfitte), nel corso dell’ultimo anno ha saputo tornare a crescere, togliendosi di dosso le forti critiche ricevute dopo la precoce e inattesa eliminazione nella fase a gironi della Rugby World Cup 2023.
Ha dato filo da torcere ai British & Irish Lions, ha battagliato ad armi pari con le rivali dell’emisfero sud nel Rugby Championship. Una squadra forte fisicamente e dalle grandi doti atletiche, con individualità importanti, come quelle evidenziate dal duo di centri che ci si attende in campo sabato pomeriggio: Len Ikitau e Joseph-Aukuso Suali’i.
Leggi anche: Italia-Australia: dove gli Azzurri possono fare male ai Wallabies
“Sono una coppia di centri che mi piace tantissimo – ha detto il trequarti degli Azzurri Juan Ignacio Brex, che si appresta ad affrontarli e che nella nuova puntata di OnRugby Podcast ha offerto una panoramica dei prossimi avversari – Di Suali’i sappiamo tutto, se ne parla tantissimo, ma Ikitau è diventato nel tempo un giocatore fondamentale per l’Australia.”
“Poi se chiedete a me, io sono sempre dell’idea che siano meglio Brex e Menoncello – ha aggiunto con una battuta uno dei quattro capitani scelti da Gonzalo Quesada per le partite di novembre – Anche se non c’è niente da togliere a questi avversari, che sono davvero forti. Sarà veramente una bella sfida sabato.”
Nel corso della puntata Brex ha parlato anche di questo suo primo periodo a Tolone, della particolare energia che ha percepito tornando in raduno con la nazionale dopo aver saltato la tournée estiva e di cosa si aspetta anche dalle altre partite delle Quilter Nations Series di questo fine settimana.
Ascolta Verso Italia-Australia con Nacho Brex
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






