E non solo: da rivivere anche le prime vittorie stagionali di Lyons, Vicenza e Mogliano

Serie A Elite: dal Derby d’Italia al capitombolo di Viadana. Gli highlights del quarto turno – ph. Rugby Viadana
Prima della pausa per la finestra internazionale d’autunno, la Serie A Elite ha disputato la sua quarta giornata di campionato. Un turno che come piatto forte prevedeva il Derby d’Italia tra Petrarca e Rovigo, ma anche gli altri campi non sono stati da meno, anzi.
Partendo proprio dalla 184esima sfida tra Padova e Rovigo, come spesso accade nei derby di questo tipo si è trattato di una partita alquanto chiusa, in questo caso anche per via del campo molto pesante dello Stadio Plebiscito. Il match si è quindi giocato sui dettagli e alla fine l’unica meta segnata, quella di Scalabrin, ha dato il vantaggio decisivo ai tuttineri, che hanno chiuso la sfida in avanti per 13-9. Per i Bersaglieri si tratta della prima sconfitta stagionale.
Leggi anche: Serie A Elite, i risultati e la classifica dopo la quarta giornata
Incappa nella prima battuta d’arresto anche il Viadana, sconfitto 19-14 dal Valorugby. Il primo esame di maturità della squadra di Reggio Emilia è superato con buoni voti: sono loro l’unica formazione ancora imbattuta della Serie A Elite e, grazie all’inciampo delle altre avversarie, sono ora al comando della classifica in solitaria.
Anche l’altra squadra ancora invitta del campionato, le Fiamme Oro, non ha resistito all’ostacolo della quarta giornata: in casa il Mogliano Veneto ha messo in campo una bella prestazione che è valsa la prima vittoria stagionale in Serie A Elite.
Trovano la prima gioia nel massimo campionato italiano anche il Vicenza, vittorioso sul Colorno, e i Lyons, che battono il Biella. Il club piemontese, sconfitto davvero di misura, resta ancora a bocca asciutta ma si porta a casa un altro punticino bonus. Di seguito tutti gli highlights del quarto turno della Serie A Elite.
Serie A Elite: dal Derby d’Italia al capitombolo di Viadana. Gli highlights del quarto turno
Rugby Petrarca v Femi-CZ Rovigo: 13-9 (4-1)
Rugby Lyons v Biella Rugby Club: 22-21 (4-1)
Mogliano Veneto Rugby v Fiamme Oro Rugby: 28-3 (5-0)
Valorugby Emilia v Rugby Viadana: 19-14 (4-1)
Rugby Vicenza v Rugby Colorno: 27-17 (4-0)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






