Dalla terza divisione francese arriva una marcatura da sballo: azione da 80 metri, 11 giocatori coinvolti e un finalizzatore d’eccezione

Video: meta spettacolare del Nizza, la segna l’azzurro David Odiete! – ph. Sebastiano Pessina
Nelle ultime ore sta rimbalzando su tutti i social il video di una meta spettacolare: nasce da un’azione di 80 metri, il pallone passa tra le mani di 11 giocatori ed è segnata da un finalizzatore d’eccezione, che in Italia conosciamo bene.
Questa meta da sogno non è stata marcata durante un test match internazionale o una partita del Top 14 ma arriva dalla terza divisione francese, il Nationale, ed è stata segnata durante la partita a Bourg-en-Bresse tra i padroni di casa e il Nizza.
Leggi anche: A tutto “Capuozzo”: il video della meta con Tolosa, zoppica, esce, poi l’intervista
Per il Nizza, squadra finora capolista del Nationale, non si è tratto di un match fortunato: il club mediterraneo non solo ha perso la partita per 24-35 ma anche la vetta della classifica, che ora lo vede al terzo posto. Ma i tifosi del Nizza hanno potuto compensare in parte questa amarezza con la meta spettacolare segnata dall’ex-azzurro David Odiete al termine di una grande azione di squadra.
David Odiete, classe 1993, dopo una grande e varia esperienza in Italia (per cui ha indossato anche la maglia della Nazionale maggiore) è ormai un veterano in Francia: dopo due anni a Digione ora è stabilmente al Nizza, con il quale ha giocato i primi due anni in Nationale, il terzo in ProD2 da dove è retrocesso per la stagione attuale di nuovo alla terza categoria. Si tratta di uno dei giocatori più impiegati da parte del club mediterraneo e ora, a 32 anni, si può dire che ha segnato probabilmente la più bella meta in carriera: di seguito il video.
Leggi anche: Una settimana di rugby: l’inizio dei Test Match, le rivincite di Inghilterra e All Blacks, le scelte di Quesada
Il video della meta spettacolare del Nizza, finalizzata dall’azzurro David Odiete!
Sur la pelouse de Bourg-en-Bresse, les Niçois se sont offerts une superbe relance de 80 mètres. Si cela n’aura pas suffi pour l’emporter, David Odiete et les siens ont sans doute marqué l’un des plus beaux essais de la journée ! pic.twitter.com/FNu0d97vqm
— RUGBYRAMA (@RugbyramaFR) November 2, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






