A Murrayfield la trequarti scozzese si scatena contro gli americani. Ma settimana prossima arrivano gli All Blacks

La Scozia demolisce gli USA con 13 mete: gli highlights delle Quilter Nations Series – ph. Sebastiano Pessina
Le Quilter Nations Series di Scozia e USA iniziano con una partita a senso unico: a Murrayfield, nel tempio ovale di Edimburgo, ci sono solo i padroni di casa, ospiti non pervenuti.
Gli uomini di Gregor Townsend non hanno problemi ad alimentare il loro gioco offensivo, servendo con continuità l’ovale alle ali Darcy Graham e Duhan van der Merwe che segnano una meta dopo l’altra. Ma sostanzialmente tutta la trequarti degli Highlanders ha modo di scatenarsi e mettere il proprio nome sul tabellino.
Alla fine sono ben tredici le mete messe a segno dalla Scozia, e addirittura gli USA restano a “zero” senza mai andare davvero vicini alla marcatura. Il punteggio finale è brutale, 85-0 per i padroni di casa.
Padroni di casa che però settimana prossima se la vedranno con tutt’altro avversario: a Murrayfield arriveranno gli All Blacks, e il risultato travolgente sugli Stati Uniti dà indicazioni relative in vista di un match così tosto. Gli americani proseguiranno invece i loro test match autunnali con rivali ben più alla loro portata, come Georgia e Romania. Di seguito la cronaca della partita tra Scozia e USA e gli highlights.
Leggi anche: Quilter Nations Series: Scozia devastante, USA lasciati a 0 a Murrayfield
La Scozia demolisce gli USA con 13 mete: gli highlights delle Quilter Nations Series
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






