Buona la prima per la squadra di Steve Borthwick, che regola i conti coi Wallabies rimasti aperti dallo scorso autunno

Gli highlights delle Quilter Nations Series: l’Inghilterra trova l’attesa rivincita sull’Australia – ph. OnRugby
Lo scorso autunno a Twickenham l’Australia di Joe Schmidt fece il colpaccio, vincendo per 37-42 una partita pazza contro l’Inghilterra. In queste Quilter Nations Series i padroni di casa volevano rimettere le cose a posto di fronte al proprio pubblico, e dopo un anno hanno trovato l’attesa rivincita.
La squadra di Steve Borthwick non solo vince ma vince anche bene: risultato finale 25-7, frutto di quattro mete contro una. Soprattutto l’Inghilterra è riuscita a sterilizzare la vivacità offensiva dell’Australia, oltre a reggere sempre bene il confronto in mischia.
E sin da subito sono stati gli inglesi a cercare di condurre il gioco, complice anche l’iniziale indisciplina dei Wallabies. I padroni di casa impiegano il primo quarto di gara a muovere il tabellino, ma quando lo fanno infliggono un forte doppio colpo: prima penalty di George Ford e, subito dopo, la meta di Ben Earl.
Dopo la reazione australiana contenuta in qualche modo, è l’Inghilterra a tornare a spingere. Gli inglesi schiacciano gli avversari nei loro 22 ma un gesto ribalta tutto: il passaggio di Dingwall è intercettato da Harry Potter, che si fa tutto il campo di corsa e segna per il 10-7, parziale su cui si chiude il primo tempo.
L’inizio della ripresa è equilibrato, con l’Australia che gioca molto ma non concretizza. A spezzare la situazione è la meta al 59′ di Henry Pollock, che porta l’Inghilterra avanti per 15-7. I minuti passano inesorabili e Wallabies devono tentare il tutto per tutto; così facendo però abbassano l’attenzione in disciplina e difesa, e gli inglesi ne approfittano negli ultimi minuti: prima meta di Alex Mitchell, poi di Luke Cowan-Dickie. Il punteggio vola così sul 25-7 su cui, poco dopo, si chiude il primo importante test match delle Quilter Nations Series; di seguito la cronaca e gli highlights di Inghilterra-Australia.
Leggi anche: Quilter Nations Series, una concreta Inghilterra supera una sterile Australia
Gli highlights delle Quilter Nations Series: l’Inghilterra trova l’attesa rivincita sull’Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






