Ugo Mola lo ha impiegato in un ruolo non del tutto inedito, dove si è comunque ben comportato, contribuendo alla vittoria della sua squadra

Video: Ange Capuozzo gioca mediano di mischia e va in meta in Stade Toulosain-Toulon
Lo Stade Toulousain continua a vincere davanti al proprio pubblico di casa, anche grazie alla classe e alla versatilità dei suoi campioni.
Nel posticipo dell’ottava giornata di Top 14 contro il Toulon (59 a 24 per Tolosa), Ange Capuozzo è stato protagonista quando, nel secondo tempo del match, si è trovato in una situazione tanto inattesa quanto curiosa: schierato da Ugo Mola nel ruolo di mediano di mischia, l’azzurro ha saputo adattarsi rapidamente, siglando una meta che ha infiammato lo stadio e contribuito al successo dei rossoneri.
Una scelta tecnica inusuale, ma che ha messo in luce ancora una volta la capacità di Capuozzo di incidere in qualunque zona del campo. Nel passato l’ex giocatore del Grenoble aveva giocato dietro il pacchetto di mischia (anche a Tolosa è già successo) ma da quando è entrato nella galassia professionistica, le occasioni per abbandonare il classico ruolo di ala/estremo sono diventate poche.
L’assenza di Dupont tra le fila dei campioni di Francia è un buon modo per sperimentare le sue doti tecniche anche in un ruolo più centrale nella regia del gioco. Nel corso della partita Capuozzo ha ben amministrato i palloni a sua disposizione, mostrando una confidenza che fa ben sperare sul suo stato di forma in vista dei test match autunnali dell’Italia.
Video: la meta di Ange Capuozzo contro Toulon
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






