Ben 12 marcature in tutto all’Aviva Stadium, con i ducali che riescono a strappare il bonus offensivo

URC: mete a valanga tra Leinster e Zebre, gli highlights della partita
Da Dublino le Zebre Parma escono sconfitte ma riescono a muovere la classifica. Alla quinta giornata di United Rugby Championship la squadra di Massimo Brunello ha affrontato all’Aviva Stadium un Leinster che voleva lasciarsi alle spalle le difficoltà in questo avvio di campionato e tornare a vincere.
Per i padroni di casa alla fine la netta vittoria è arrivata, risultato conclusivo 50-26, con cinque punti importanti per migliorare la propria posizione in classifica. Ma anche le Zebre, autrici di una prestazione comunque gagliarda, riescono a muovere il proprio punteggio, grazie alle quattro mete messe a segno.
Leggi anche: URC, Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus ma a Dublino passa Leinster
Come si può rivedere dagli highlights, la sfida tra Leinster e Zebre è stata zeppa di mete: ben 12 in tutto, di cui otto dei padroni di casa. Questi sono partiti subito forte, ma i ducali hanno risposto grazie al loro mediano di mischia Thomas Dominguez: prima il suo ottimo cross-kick ha fornito l’assist per Mirko Belloni, poi al 20′ si è messo in proprio giocando con rapidità un penalty sorprendendo la difesa irlandese.
Il Leinster resta comunque avanti, ma le Zebre colpiscono ancora con la loro terza meta, targata Giovanni Quattrini. Al 37′ però Thomas Dominguez viene punito con un cartellino giallo trasformato in rosso da 20 minuti per uno “sgabello” su Culhane.
Al rientro per il secondo tempo i ducali pagano l’inferiorità numerica, con il Leinster che mette in ghiaccio la partita. C’è però il tempo per andare a caccia della quarta meta, quella del bonus offensivo, che arriva con Marco Zanon al 73′. Le Zebre tornano così a casa dalla sfida col Leinster con un punto in classifica: di seguito gli highlights della partita.
URC: mete a valanga tra Leinster e Zebre, gli highlights della partita
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






