Dopo un buon primo tempo i biancoverdi subiscono la rimonta dei sudafricani, che con questa vittoria restano al comando del campionato

URC: gli highlights della sfida tra Benetton e Stormers a Monigo – ph. Benetton Rugby
Alla quinta giornata dello United Rugby Championship 2025/26 arriva la prima sconfitta in casa del Benetton. Dallo Stadio Monigo escono vincitori gli Stormers, che così continuano a restare imbattuti e in testa alla classifica del campionato.
Eppure i biancoverdi non hanno approcciato male alla partita, anzi: la meta di Louis Lynagh e gli 11 punti dalla piazzola di Jacob Umaga consentono ai padroni di casa di andare a riposo negli spogliatoi avanti nel punteggio per 16-8.
Leggi anche: URC, il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31
Nella ripresa però gli Stormers ripartono forte, con il Benetton in sofferenza contro il loro gioco veloce che ha modo di dispiegarsi nei momenti di gioco rotto. Grande protagonista della rimonta sudafricana è il mediano di apertura Jurie Matthee che, tra una meta e i diversi calci piazzati, segna ben 21 dei 31 punti complessivi della squadra.
I padroni di casa, dall’altra parte, non riescono più a muovere il punteggio nel corso della ripresa. Non sono però mancate le occasioni: al 53′ una bella azione in combinazione tra Tommaso Menoncello e Leonardo Marin porta quest’ultimo in meta, ma è stata annullata dall’intervento del TMO per un in-avanti iniziale. Inoltre Jacob Umaga, che nel corso del match ha centrato i pali in situazioni anche difficili, ha però sbagliato due penalty ben più fattibili. Di seguito gli highlights della partita tra Benetton e Stormers disputata a Monigo.
URC: gli highlights della sfida tra Benetton e Stormers a Monigo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






