Al Lanfranchi i ducali lottano ma, nel corso della ripresa, sono gli ospiti a fare la voce grossa

URC: gli highlights dello scontro tra Zebre e Stormers
La quarta giornata dello URC si è chiusa sul campo dello Stadio Lanfranchi con lo scontro tra le Zebre Parma e gli Stormers sudafricani. I padroni di casa hanno cercato di tenere il ritmo degli ospiti che però, armati di un Sacha Feinberg-Mngomezulu in più, alla fine hanno fatto la voce grossa.
Già in avvio sono gli Stormers a dare l’impressione di poter fare in ogni momento, con la prima meta che arriva al 6′ con Paul de Villiers e una seconda evitata tenendo alto il pericoloso numero 10 avversario.
Leggi anche: URC, il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31
Ma basta una distrazione perché tutto cambi, con gli Stormers che sbagliano un passaggio e Mirko Belloni intercetta, accelera e segna la prima meta per le Zebre Parma.
Per il resto del primo tempo la squadra di casa subisce solo un’altra marcatura da una giocata di Sacha Feinberg-Mngomezulu che porta le squadre a riposo sul 7-12. Tutto sembrerebbe ancora in gioco ma è con l’inizio della ripresa che la franchigia di Città del Capo mette l’acceleratore e scappa via nel punteggio.
Dopo alcuni tentativi respinti, è ancora il mediano di apertura sudafricano a mettere il suo nome sul tabellino marcando la terza meta per gli ospiti. Le Zebre, già in sofferenza in touche, iniziano ad andare in difficoltà anche in mischia e a questo punto le distanze tra le due formazioni si fanno più nette: al 57′ arriva la quarta marcatura degli Stormers, quella del bonus offensivo.
Sul 7-24 i ducali cercano di approfittare di qualche fallo in più concesso dagli avversari e con due penalty trovati da Giacomo Da Re le distanze si accorciano fino al 13-24. In cerca però della meta che porterebbe in dote in bonus difensivo, arriva l’intercetto finale degli avversari che chiudono la partita sul punteggio di 13-31.
URC, quarta giornata: gli highlights dello scontro tra Zebre e Stormers
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.