Il fischietto italiano è stato applaudito anche dalla pagina ufficiale dell’URC dopo aver gestito l’intervento del giovane sudafricano

Video: Sacha Mngomezulu alza la voce e Vedovelli lo rimette in riga
È diventato virale, tanto da essere ricondiviso anche dalla pagina ufficiale dell’URC, il richiamo dell’arbitro italiano Federico Vedovelli al mediano sudafricano Sacha Mngomezulu durante Scarlets-Stormers.
Dopo un momento di tensione, Vedovelli ha richiamato i capitani per riportare tutti all’ordine. A quel punto Mngomezulu – che non era il capitano – si è inserito nella discussione alzando la voce.
Leggi anche: URC: gli arbitri di Edimburgo-Benetton e Zebre-Stormers e ben 3 partite dirette da italiani
A quel punto Vedovelli interviene immediatamente, con tono perentorio gli dice “sto parlando” e il sudafricano si placa e chiede immediatamente scusa.
Dopo il momento di tensione gli animi si rilassano subito, tanto che si vede Mngomezulu sorridere subito dopo mentre Vedovelli spiega con calma la sua decisione.
“Non cambierà la mia decisione, ripartiamo con una rimessa laterale e vi suggerisco di calmarvi tutti. Non è questo lo spettacolo che vogliamo mostrare” ha poi continuato l’arbitro italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.