Northampton-Exeter si rivela una partita incredibile, con gli Azzurri assoluti protagonisti: rivivi le marcature italiane

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent
Esordio più bello non poteva esserci: Edoardo Todaro firma una doppietta nell’esordio assoluto nella Premiership inglese con i Northampton Saints.
Il trequarti dell’Italia under 20, schierato all’ala con il numero 14, ha firmato 2 mete nello strepitoso primo tempo dei Saints contro Exeter al 29′ e al 38′. Ma, nonostante il parziale di 33-7 all’intervallo, gli avversari non sono rimasti a guardare.
Gli Exeter Chiefs sono stati autori di un secondo tempo incredibile, capaci di rimontare fino al pareggio finale per 33-33 anche sfruttando alcune disattenzioni difensive dei Northampton Saints, che ormai pensavano di aver indirizzato la partita. E anche tra i Chiefs i giocatori italiani sono stati grandi protagonisti.
Leggi anche: Una settimana di rugby, dal successo delle Zebre alle doppiette azzurre all’estero. Tutte le notizie più importanti
Sul tabellino ci finisce per due volte Ross Vintcent che al 54′ e al 65′ dà il suo importante contributo alla rimonta: prima si fa trovare pronto finalizzando una “furba” in touche, poi sfruttando una dormita della difesa dei Saints.
Ma è andato bene anche Stephen Varney, che ha giocato ben 75 minuti, autore di un bell’assist per la meta di Bampoe con un calcetto in profondità e poi di un clamoroso no-look che ha dato il via all’azione della meta del pareggio di Feyi-Waboso. In campo anche Danilo Fischetti per i Northampton Saints dall’inizio del secondo tempo e Andrea Zambonin dal 43′ per gli Exeter Chiefs. Di seguito i video di due delle mete degli Azzurri e gli highlights complessivi del match.
Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent
From the Academy to the big stage ✨
Edoardo Todaro scores his first try for @SaintsRugby 💥
Watch live on TNT Sports | @rugbyontnt pic.twitter.com/3hE7Wj9yDp
— PREM Rugby (@premrugby) September 28, 2025
The comeback is on, don’t go anywhere! 🍿
It’s a superb second for Ross Vintcent after a clever lineout from Jack Yeandle
📺 TNT Sports & Discovery+ pic.twitter.com/HqvBSDix1F
— Rugby on TNT Sports (@rugbyontnt) September 28, 2025
PREM Rugby: li highlights di Northampton Saints-Exeter Chiefs
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.