Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

Northampton-Exeter si rivela una partita incredibile, con gli Azzurri assoluti protagonisti: rivivi le marcature italiane

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

Esordio più bello non poteva esserci: Edoardo Todaro firma una doppietta nell’esordio assoluto nella Premiership inglese con i Northampton Saints.

Il trequarti dell’Italia under 20, schierato all’ala con il numero 14, ha firmato 2 mete nello strepitoso primo tempo dei Saints contro Exeter al 29′ e al 38′. Ma, nonostante il parziale di 33-7 all’intervallo, gli avversari non sono rimasti a guardare.

Gli Exeter Chiefs sono stati autori di un secondo tempo incredibile, capaci di rimontare fino al pareggio finale per 33-33 anche sfruttando alcune disattenzioni difensive dei Northampton Saints, che ormai pensavano di aver indirizzato la partita. E anche tra i Chiefs i giocatori italiani sono stati grandi protagonisti.

Leggi anche: Una settimana di rugby, dal successo delle Zebre alle doppiette azzurre all’estero. Tutte le notizie più importanti

Sul tabellino ci finisce per due volte Ross Vintcent che al 54′ e al 65′ dà il suo importante contributo alla rimonta: prima si fa trovare pronto finalizzando una “furba” in touche, poi sfruttando una dormita della difesa dei Saints.

Ma è andato bene anche Stephen Varney, che ha giocato ben 75 minuti, autore di un bell’assist per la meta di Bampoe con un calcetto in profondità e poi di un clamoroso no-look che ha dato il via all’azione della meta del pareggio di Feyi-Waboso. In campo anche Danilo Fischetti per i Northampton Saints dall’inizio del secondo tempo e Andrea Zambonin dal 43′ per gli Exeter Chiefs. Di seguito i video di due delle mete degli Azzurri e gli highlights complessivi del match.

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

 

PREM Rugby: li highlights di Northampton Saints-Exeter Chiefs

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video