L’iniziativa mira a dotare i club di strumenti di comunicazione utili a divulgare positivamente l’essenza del gioco

Il nuovo video della FIR per la promozione del rugby
La Federazione Italiana Rugby ha lanciato una nuova azione per sostenere le società affiliate e promuovere il gioco di base nella stagione 2025-26: si tratta di un video divulgativo intitolato “Unisciti a noi”, pensato per sensibilizzare il pubblico sul reclutamento giovanile e mettere in risalto i principi fondanti del rugby.
Il video è liberamente utilizzabile dai club per la loro comunicazione (social, newsletter, ecc.), con l’obiettivo di offrire contenuti professionali già pronti e sostenere il lavoro delle società.
La campagna punta a rendere la base del movimento il cuore pulsante del movimento nazionale, sia sportivamente che sotto il profilo educativo e sociale.
Tra i messaggi chiave del progetto ci sono il rispetto, la lealtà e lo spirito di squadra, valori essenziali del rugby, che portano al centro della narrazione le famiglie, le comunità e i giovani.
Leggi anche: World Rugby Awards 2025: Vittoria Ostuni Minuzzi in lizza per la meta dell’anno
Il video FIR della di ampagna di reclutamento 2025/2026
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.