I due azzurri sono stati grandi protagonisti del weekend francese, ecco i loro highlights

Video: Monty Ioane e Martin Page-Relo sugli scudi tra mete, trasformazioni e assist
Purtroppo il posticipo della terza giornata di Top 14 non si è potuto disputare a causa della troppa pioggia; un match che avrebbe sicuramente visto protagonisti gli azzurri Paolo Garbisi e Nacho Brex con la maglia del Tolone. Ma in questo turno ci hanno pensato altri due giocatori italiani a mettersi ben in mostra: Monty Ioane e Martin Page-Relo.
Leggi anche: Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio
L’ala italo-australiana, con la maglia numero 11 del Lione oramai incollata addosso, è stato grande protagonista nella accesa sfida tra la sua squadra e lo Stade Français. Una partita che è finita 42-37 per il Lione, con 10 mete complessive.
Di queste mete, Monty Ioane ne ha messe a referto due e offerto l’assist per una terza. È stato lui a sbloccare il punteggio del Lione dopo un inizio non positivo: la prima è nata da una bella intuizione del mediano di mischia Charlie Cassang, che lo ha visto smarcato e ha aperto al largo con un calcio preciso; la seconda al 43′ su un errore dell’ala avversaria Peniasi Dakuwaqa, su cui si è fiondato rapace il classe 1994 per andare a marcare.
Subito dopo è però lui a creare l’assist per la meta successiva calciando l’ovale in fase d’attacco, azione poi finalizzata dal compagno Baptiste Couilloud.
Video, gli highlights di Lione-Stade Français con la doppietta e assist di Monty Ioane
L’altro grande protagonista azzurro nel weekend del Top 14 è stato Martin Page-Relo con la maglia del Bordeaux, squadra in cui l’italo-francese si è subito ben inserito. In questa giornata, contro la neopromossa US Montauban, la formazione atlantica si è scatenata, vincendo col punteggio di 71-24.
In questa larga vittoria ha trovato gloria anche il mediano di mischia Martin Page-Relo, che ha messo a segno in tutto 11 punti in soli 40 minuti giocati. L’azzurro ha segnato la seconda meta del Bordeaux, come si può vedere nel video sottostante, e centrato tre trasformazioni.
Video, gli highlights di Bordeaux-Montauban con la meta di Martin Page-Relo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.