I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

Video – A Tolone come in Azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan
Chi segue l’Italia ormai la combinazione la conosce a memoria, e stanno imparando a conoscerla anche a Tolone: anche nel club francese, il neo-arrivato Nacho Brex viene utilizzato spesso in cabina di regia, con Paolo Garbisi che si sposta per ricevere poi il pallone e dare continuità all’azione.
Cosi è accaduto anche in Tolone-Castres, una partita molto ostica per i padroni di casa risolta dalla strepitosa serpentina di Gaël Dréan, che nasce da un’azione ispirata dai due azzurri nella più classica delle loro combinazioni.
Mischia nella propria metà campo per Tolone, sotto 12-6. Serin gioca su Brex che – insieme al compagno finto penetrante – assorbe 3 avversari e poi serve dietro Paolo Garbisi, una combinazione vista spesso anche in Nazionale.
A quel punto si è creato lo spazio e Paolo gioca per il 3 contro 2 all’esterno su Tuicuvu, poi Jaminet serve Dréan che ha lo spazio per aprire il gas. A nulla serve il ritorno dell’estremo e degli altri compagni, perché l’ala francese li salta tutti e segna.
Jaminet poi chiuderà la questione con il drop del definitivo 16-12 che vale la seconda vittoria in due partite per Tolone.
Guarda il video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.