I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter – ph. Sebastiano Pessina
In tutta Europa si scaldano i motori per l’avvio della stagione 2025/2026. In Inghilterra lo scorso weekend è stato l’ultimo destinato ai test pre-stagionali, visto che la prossima settimana prenderà le mosse la Prem Rugby Cup, il trofeo nazionale che accompagna il campionato.
A Bridgend gli Exeter Chiefs sono stati ospiti degli Ospreys nella amichevole che ha visto le prime uscite stagionali per entrambe le squadre. Hanno vinto gli inglesi 36-20, con un brillante Stephen Varney che ha impressionato nel primo tempo: una meta e una discreta centralità nel gioco della sua nuova squadra per il mediano di mischia di origine gallese dell’Italia.
Varney, 24 anni, è tornato in Premiership dopo aver chiuso la scorsa stagione a Vannes, in Top 14.
Leggi anche: Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14
In Galles sono scesi in campo anche gli altri due Azzurri dei Chiefs, Ross Vintcent e Andrea Zambonin.
Vintcent ha giocato il primo tempo assieme a Varney, mentre Zambonin ha giocato il secondo tempo con la squadra che ha giocato l’ultima parte dell’incontro.
Exeter giocherà giocherà contro Gloucester, la squadra storica dello stesso Varney, nella prima giornata di Prem Rugby Cup di scena venerdì 12 settembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.