Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

Stephen Varney

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter – ph. Sebastiano Pessina

In tutta Europa si scaldano i motori per l’avvio della stagione 2025/2026. In Inghilterra lo scorso weekend è stato l’ultimo destinato ai test pre-stagionali, visto che la prossima settimana prenderà le mosse la Prem Rugby Cup, il trofeo nazionale che accompagna il campionato.

A Bridgend gli Exeter Chiefs sono stati ospiti degli Ospreys nella amichevole che ha visto le prime uscite stagionali per entrambe le squadre. Hanno vinto gli inglesi 36-20, con un brillante Stephen Varney che ha impressionato nel primo tempo: una meta e una discreta centralità nel gioco della sua nuova squadra per il mediano di mischia di origine gallese dell’Italia.

Varney, 24 anni, è tornato in Premiership dopo aver chiuso la scorsa stagione a Vannes, in Top 14.

Leggi anche: Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

In Galles sono scesi in campo anche gli altri due Azzurri dei Chiefs, Ross Vintcent e Andrea Zambonin.

Vintcent ha giocato il primo tempo assieme a Varney, mentre Zambonin ha giocato il secondo tempo con la squadra che ha giocato l’ultima parte dell’incontro.

Exeter giocherà giocherà contro Gloucester, la squadra storica dello stesso Varney, nella prima giornata di Prem Rugby Cup di scena venerdì 12 settembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: valanga di mete per Valorugby e Viadana. Gli highlights della terza giornata

Le Fiamme Oro inseguono le tre squadre in vetta alla classifica con 15 punti

28 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo gioca mediano di mischia e va in meta in Stade Toulosain-Toulon

Ugo Mola lo ha impiegato in un ruolo non del tutto inedito, dove si è comunque ben comportato, contribuendo alla vittoria della sua squadra

27 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: mete a valanga tra Leinster e Zebre, gli highlights della partita

Ben 12 marcature in tutto all'Aviva Stadium, con i ducali che riescono a strappare il bonus offensivo

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della sfida tra Benetton e Stormers a Monigo

Dopo un buon primo tempo i biancoverdi subiscono la rimonta dei sudafricani, che con questa vittoria restano al comando del campionato

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby, Rovigo, Petrarca e Viadana a punteggio pieno. Gli highlights della seconda giornata

Le azioni principali delle partite giocate tra sabato 18 e domenica 19 ottobre

20 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – Meta di Brex, assist di Garbisi: asse tutto Azzurro nella vittoria di Tolone

L'apertura e il centro confezionano una bella giocata nella vittoria in campionato del club transalpino

20 Ottobre 2025 Foto e video