Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park – ph. OnRugby
Doveva essere grande battaglia tra All Blacks e Sudafrica e così è stato: all’Eden Park di Auckland i due giganti ovali si sono scontrati per la terza giornata del Rugby Championship 2025 e hanno dato vita a un incontro di grande intensità.
Alla fine ad uscirne vincitori sono stati i neozelandesi, grazie ad un ottimo primo quarto di gara che gli ha permesso di andare in vantaggio sin da subito. Poi una grande partita in difesa, alternata con importanti puntate nel campo avversario per conquistare altri punti e restare avanti nel punteggio.
Leggi anche: Rugby Championship, gli All Blacks respingono l’assedio, Fort “Eden Park” resiste anche al Sudafrica
In particolare la prima meta del match è da rivedere: il cross kick di Beauden Barrett è da manuale, raccoglie l’ala Emoni Narawa che va a schiacciare eludendo il tentativo di placcaggio sia di Willie Le Roux, sia di Cheslin Kolbe. Autore della seconda marcatura neozelandese è invece Will Jordan, servito velocemente da touche e rapido a trovare il varco per segnare.
Gli Springboks sono invece in difficoltà a causa dell’indisciplina e di imprecisioni non da loro, e solo nell’ultimo quarto di partita riescono a trovare la via della meta prima con Malcolm Marx e poi con Cobus Reinach.
Nel mezzo c’è però la marcatura del neozelandese Quinn Tupaea a tenere gli avversari a distanza nel punteggio e poi la grande difesa nel finale (con provvidenziale turnover conquistato da Ardie Savea): è così decretata la vittoria dei tuttineri per 24-17. Di seguito gli highlights dello scontro tra All Blacks e Sudafrica, valido per la terza giornata del Rugby Championship 2025.
Rugby Championship 2025, terzo turno: gli highlights dello scontro tra All Blacks e Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.