Un’occasione per celebrare i 40 anni di storia della nazionale italiana femminile

Il video delle Azzurre del passato che annunciano la formazione dell’Italia – ph. Sebastiano Pessina
Il passato a volte ritorna per ricordarci che senza di lui non esisterebbe il presente.
È con questo spirito che la Federazione Italiana Rugby ha lanciato sui propri account social un video dove ventitré Azzurre del passato, più o meno recente, annunciato i nomi delle ventitré Azzurre destinate a scendere in campo contro il Brasile nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Rugby World Cup 2025.
L’occasione è la celebrazione dei 40 anni di storia della nazionale italiana femminile, scesa in campo per la prima volta nel 1985.
Leggi anche: Rugby World Cup 2025: tanto turnover nella formazione dell’Italia che sfida il Brasile
Nel video si alternano i volti e le voci di atlete che hanno contribuito, ognuna con il proprio apporto, a costruire la storia del rugby italiano fino a giungere a questo momento, con l’Italia che, malgrado l’eliminazione precoce da questo mondiale, rimane una delle migliori squadre al mondo (nona in un ranking mondiale con 66 squadre) e una degna protagonista ogni anno del Sei Nazioni.
Il video delle Azzurre del passato che annunciano la formazione dell’Italia
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.