Nove mete totali e tante azioni interessanti nella semifinale di Verona

Mondiale U20: l’Italia è reattiva ma l’Australia non si fa sorprendere. Gli highlights del match
Una serata dai due volti per gli Azzurrini di coach Roberto Santamaria, capaci di una reazione veemente che però non basta a ribaltare un risultato segnato da qualche errore di troppo: alla fine a vincere, per 44‑21, sono i Junior Wallabies, che volano ora in finale per il 5° posto contro l’Inghilterra .
L’Italia inizia la partita in salita con due mete in apertura, confezionate da Ekanayake e Wilcox, bravi a sfruttare le incertezze dei ragazzi di casa. Il primo tempo finisce 7 a 24, con la formazione australiana che sembra in controllo della gara.
Nel secondo tempo l’Italia rientra nel match: Mistrulli segna dopo un drive, Braga trasforma, riportando il gap sotto i 6 punti (14‑27) . Il cartellino giallo a Wilcox per placcaggio alto rilancia le speranze. Gli Azzurrini tengono botta, ma nella fase decisiva l’Australia mostra maggiore lucidità: i giovani Wallabies sfruttano le superiorità numeriche e gli errori italiani, con tre ulteriori mete che spezzano la resistenza azzurra.
Leggi anche: Mondiale under 20: Italia, niente da fare. Spera per un’ora, poi passa l’Australia
Mondiale U20: gli highlights di Italia-Australia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.