Partita mai in discussione per gli All Blacks che vincono anche la seconda partita con i galletti

Test match: a Wellington la Nuova Zelanda domina la Francia. Gli highlights del match
La Nuova Zelanda domina il secondo test match con la Francia, terminato 43-17 allo Sky Stadium di Wellington, e vince le Lipovitan-D Series di fronte a circa 35000 spettatori.
Partita mai in discussione per gli uomini di Scott Robertson che vincono la sfida con i galletti grazie al gioco al piede, utilizzato con intelligenza per conquistare e mantenere il possesso del territorio, a una solida touche e a una disciplina in difesa che ha concesso poco e niente alla formazione di Fabien Galthie.
Sei le mete per i padroni di casa che marcano con sei giocatori differenti: Cam Roigard, il capitano Ardie Savea, Codie Taylor (giocata “furba” in touche che sorprende la Francia), Tupou Vaa’i, Will Jordan e Rieko Ioane.
I transalpini, apparsi più indisciplinati e meno efficaci della scorsa settimana, ammorbidiscono il risultato con le mete di Léo Barré e quella finale di Joshua Brennan, uno dei più positivi nonostante il cartellino giallo preso nel primo tempo.
L’appuntamento per le due squadre è per sabato 19 luglio quando al Waikato Stadium di Hamilton All Blacks e Bleus si affronteranno nel terzo e ultimo test match estivo che proietterà la Nuova Zelanda verso l’inizio del Rugby Championship, previsto per il 16 agosto quando i Tuttineri faranno visita all’Argentina.
Leggi anche: Test match: la Nuova Zelanda si divora la Francia
Test match: gli highlights di Nuova Zelanda-Francia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.