Le immagini della prima vittoria degli Azzurrini al World Rugby Under 20 Championship

Mondiale U20: l’Italia batte con il brivido l’Irlanda. Gli highlights del match
L’Italia agguanta, con tanto di brivido finale, la prima vittoria al Mondiale U20 battendo l’Irlanda 18-16.
Decisiva, a tempo scaduto, la mancata trasformazione di Wisniewski (dopo la meta di Minogue all’80’) che consente alla squadra di Roberto Santamaria di salire a 4 punti in classifica, scavalcando la Georgia battuta dalla Nuova Zelanda nel pomeriggio 38-19.
Allo Stadio Zaffanella di Viadana gli Azzurrini hanno giocato un buon match, dominato in larga parte grazie a una buona difesa e a una mischia chiusa ben strutturata. I Verdi hanno avuto il merito di essere rimasti attaccati nel punteggio per tutta la gara e raccogliendo un punto di bonus che consente loro di salire a 6 punti nel girone C.
Tante le prove individuali positive nella squadra di coach Santamaria: nonostante il cartellino giallo Nelson Casartelli è stato uno dei migliori in campo (una sua meta ha aperto le marcature) così come Edoardo Todaro, autore di 8 punti dalla piazzola.
Mercoledì 9 luglio l’Italia tornerà a Calvisano per sfidare la Georgia e chiudere la fase a gironi del Mondiale U20.
Leggi anche: Mondiale U20: i risultati e gli highlights di Inghilterra-Sudafrica e Nuova Zelanda-Georgia
Mondiale U20: gli highlights di Italia-Irlanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.