Video: il pubblico disturba il piazzatore in under 14, e Liam Williams sbotta

Il campione gallese, insieme ad altri ex rugbisti e tifosi, ha stigmatizzato l'incredibile comportamento dei tifosi dell'Hull verso un ragazzino

Video: il pubblico disturba il piazzatore in under 14, e Liam Williams sbotta

In Inghilterra è diventato virale un video riguardante un match di Rugby League under 14, nel quale si vede il pubblico piazzato a bordo campo disturbare con urla e ululati un giovanissimo piazzatore, intento a calciare una trasformazione.

L’immagine è effettivamente straniante. Un gruppo di adulti che disturba un ragazzino che sta semplicemente giocando a rugby, andando contro – peraltro – a una delle regole non scritte più importanti del gioco: non disturbare il piazzatore.

Guarda anche: VIDEO: la clamorosa meta del Montauban nella finale playoff del Pro D2

Il video, che ha fatto il giro dei social, soprattutto Twitter/X, è arrivato anche a Liam Williams, che ha definito “oltraggioso” quanto ha visto, sbottando contro gli pseudotifosi a bordo campo.

Anche l’ex terza linea dell’Inghilterra campione del mondo nel 2003, Neil Back, si è detto “imbarazzato da quanto appena visto”.

Tante le reazioni negative sui social: “Comportamento terribile, soprattutto nei confronti di un bambino”; “il ragazzino è più maturo di tutti gli adulti messi insieme”; “che brutta figura da parte degli spettatori, forse imitano quello che vedono in tv oggi”.

Video: il pubblico disturba il piazzatore in under 14

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video