Ducali battuti nell’ultima della stagione: cinque mete totali nella gara, Stavile e Trulla i marcatori per i gialloblu

URC: gli highlights di Zebre-Connacht – ph. Sebastiano Pessina
Si chiude con una sconfitta amara lo United Rugby Championship delle Zebre.
Nella partita casalinga contro il Connacht la franchigia di Parma ha avuto tutte le opportunità per segnare i punti necessari a portare a casa l’incontro, ma non è riuscita a coglierle.
Dopo un avvio di partita di marca irlandese, i padroni di casa sono usciti fuori verso la fine della frazione, con Jacopo Trulla a inventare e Bautista Stavile a chiudere una pregevole azione da meta.
Leggi anche: URC: Zebre, troppe occasioni sprecate. A Parma passa un Connacht più cinico
Con il primo tempo chiuso sul 7-12 i ducali erano attesi da una ripresa di carattere, ma dopo venti minuti di equilibrio i primi punti della ripresa li hanno segnati gli ospiti. Costretti a rincorrere nel punteggio Danilo Fischetti e compagni hanno riaperto la gara nel finale con Trulla a segno, ma sul 12-19 e in superiorità numerica non sono riusciti a ricostruire altre occasioni.
Hanno invece concesso un piazzato che ha permesso agli ospiti di andare oltre il break e di espugnare il Sergio Lanfranchi nella diciottesima e ultima gara del campionato.
Gli highlights di Zebre-Connacht
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.