Contro la capolista, in campo con i titolari, non c’è stato nulla da fare per gli emiliani

URC: gli highlights di Leinster-Zebre – ph. Sebastiano Pessina
La differenza di cilindrata tra la prima e la quindicesima squadra in classifica di URC è troppo grande: Leinster non lascia scampo alle Zebre, chiudendo il match dell’Aviva Stadium con duro punteggio di 76-5 finale.
Di fronte al proprio pubblico la squadra di Dublino ha cercato in qualche modo di cancellare il brutto ricordo della scorsa settimana (l’eliminazione dalla Champions Cup in semifinale contro i Northampton Saints) con un festival di mete ai danni della franchigia di Parma, sicuramente più focalizzata sulla prossima e ultima partita di URC con il più abbordabile Connacht.
Leggi anche: URC: Zebre, niente da fare. Leinster è uno schiacciasassi e domina a Dublino
A rendere palese la differenza di cilindrata tra queste due squadre non sono solo le dodici mete marcate dal Leinster (contro una sola delle Zebre) ma i profili messi in campo che sono andati a segno: oltre all’All Black Jordie Barrett (doppietta per lui), i forti nazionali irlandesi Kelleher, Lowe, Prendergast, Van der Flier solo per citarne alcuni.
L’unica gioia per le Zebre è arrivata al 65′, quando un importante break di Gesi ha permesso a Garcia di trovare la meta della bandiera. Per il resto il match della 17esima giornata di URC è stato un tripudio di Leinster, come si può rivedere dagli highlights sottostanti.
URC, 17esima giornata: gli highlights di Leinster-Zebre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.