Il video della meta, stupenda, e dell’infortunio di Ange Capuozzo con Tolosa: gli ultimi aggiornamenti

Una marcatura tanto bella quanto pagata a caro prezzo: la stella dell’Italia portato fuori in barella, ecco le ultime notizie dalla Francia

Ange Capuozzo infortunio

Il video della meta, stupenda, e dell’infortunio di Ange Capuozzo con Tolosa: gli ultimi aggiornamenti – Ph. Valentine CHAPUIS / AFP

Una meta tanto bella quanto pagata a caro prezzo: Ange Capuozzo stava giocando un ottavo di Champions Cup sontuoso con il suo Tolosa contro i Sale Sharks, trovando al 74′ la marcatura che ha chiuso definitivamente la partita a favore del club francese per 38-15.

E si è trattata di una meta davvero delle sue. Recuperato in volo l’ovale dal limite dei 22 avversari, Capuozzo ha dato spettacolo con una serpentina che gli ha permesso di saltare letteralmente mezza difesa dei Sale Sharks e andare a segnare sotto i pali.

Leggi anche: Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

Al momento di schiacciare Ange Capuozzo è stato placcato prima da O’Flaherty, poi da Luke James che proveniva dal lato opposto: il doppio intervento ha provocato un appoggio anomalo del piede del folletto azzurro, che subito dopo aver segnato ha urlato per il dolore.

La situazione è apparsa inizialmente grave. Il gioco è rimasto fermo per 5 minuti, con Capuozzo in lacrime portato via in barella tra gli applausi – e la preoccupazione – del pubblico del Tolosa.

Nel post-partita l’allenatore del club francese, Ugo Mola, ha parlato di infortunio pesante, in attesa che gli esami del caso possano identificare con precisione la parte coinvolta e la gravità: “I primi esami ci daranno una panoramica delle condizioni del piede e della caviglia. Al momento non abbiamo abbastanza informazioni, ma è un infortunio grave”, le parole di Mola.

Aggiornamento – Bisogna ancora aspettare l’esito conclusivo degli esami medici, anche se stamattina il portale francese RugbyRama ha diffuso notizie più rassicuranti, che quantomeno ridurrebbero la gravità dell’infortunio: si parla dell’assenza di fratture e di uno stop di diverse settimane ma con possibilità di rientro per il finale di stagione. Restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali. Di seguito il video della meta che ha causato l’infortunio ad Ange Capuozzo.

Il video della meta, stupenda, e dell’infortunio di Ange Capuozzo in Tolosa-Sale Sharks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Andy Farrell, carpentiere a 17 anni “nel caso il rugby non funzionasse”

Una vecchia clip dell'attuale capo allenatore dei Lions sta circolando molto sui social media

28 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Scozia femminile, primo test verso la Rugby World Cup 2025

Segui il match delle Azzurre a Viadana: calcio d'inizio alle 19.30

25 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test estivi 2025: la diretta streaming di USA-Inghilterra

Segui l'ultimo test match della squadra di Borthwick: calcio d'inizio a mezzanotte

19 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test Match: gli highlights del terzo successo della Nuova Zelanda sulla Francia

Ad Hamilton gli All Blacks si concedono il tris superando 29-19 i transalpini

19 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Women’s Summer Series under 20: la diretta streaming di Galles-Italia

Le Azzurrine cercano il successo dopo l'impresa sfiorata con l'Inghilterra: calcio d'inizio alle 16.30

17 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia è reattiva ma l’Australia non si fa sorprendere. Gli highlights del match

Nove mete totali e tante azioni interessanti nella semifinale di Verona

15 Luglio 2025 Foto e video