Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

Top10: 18^ giornata, la diretta streaming di Rovigo-Viadana

Rugby Tycoon, il videogioco manageriale della Rugby Rovigo – ph. Massimiliano Carnabuci

Per festeggiare il 90esimo anno della Rugby Rovigo Delta la società rossoblù, tra le varie iniziative, ne ha lanciata una curiosa: la creazione di un VideoGame Manageriale chiamato Rugby Tycoon.

Rugby Tycoon è un videogioco manageriale dove sarà possibile trovare tutti i 729 giocatori che hanno indossato i colori del Rugby Rovigo in campionato con la prima squadra. Ogni atleta rossoblù è stato analizzato ed è stato profilato in base alle proprie caratteristiche, insiema a più di 400 foto di chi ha vestito la maglia.

Leggi anche: Coppa Italia: Petrarca non difenderà il titolo, impresa delle Fiamme Oro che vanno in finale a sfidare Rovigo

A spiegare il funzionamento di Rugby Tycoon è stato Stefano Tamascelli, di  XTeam Software Solutions che ha sviluppato il videogame manageriale: “Il gioco si basa su tre sistemi di intelligenza artificiale. Ogni giocatore ha 32 parametri che cambiano in base all’età, allo status e alle facilities (buon allenamento in palestra/cure mediche adeguate ecc.). Vi sono due modalità di gioco, una scegliendo la squadra Rugby Rovigo ed una con una squadra non reale, creata dal videogame. Una volta scelta la propria formazione, vi è un simulatore di partita”.

All’interno del gioco, con impostazioni sia in italiano che in inglese, scorreranno inoltre anche le news dei Bersaglieri per un aggiornamento continuo sulla squadra, oltre ai profili social ufficiali e al merchandising rossoblù.

Il videogame manageriale Rugby Tycoon è disponibile cliccando su questo link. Vi sarà, come accennato, una versione in italiano ed una in inglese, l’accesso è free to play. Al momento il gioco è disponibile solo per pc, è una fase beta ad accesso anticipato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo