Sei Nazioni U20: gli highlights di Inghilterra-Italia

A Bath gli Azzurrini marcano quattro mete, giocano bene e portano a casa il bonus offensivo

Sei Nazioni U20: gli highlights di Inghilterra-Italia

Venerdì 7 marzo alle ore 20.45 si è giocata Inghilterra-Italia, partita valida per la quarta giornata del Sei Nazioni U20. Al The Rec di Bath gli Azzurrini hanno spaventato i campioni del mondo in carica che però alla fine l’hanno spuntata per 33-24.

Nove le mete realizzate dalle due formazioni, di queste quattro sono della squadra di Roberto Santamaria che torna a casa con un punto di bonus offensivo e forse qualche rammarico per non aver sfruttato al meglio diverse occasioni (sfumato all’80’ il punto di bonus difensivo).

Contrariamente a tutti i pronostici sono stati gli ospiti a passare in vantaggio con Malik Faissal, autore di una doppietta, cui ha risposto prontamente la squadra di casa con George Timmins e Tom Burrow poi. La terza meta inglese di Louie Gulley, a metà del primo tempo, non ha scoraggiato gli Azzurrini che hanno chiuso all’intervallo con un passivo di -9.

Nel secondo tempo l’Italia ha continuato a mostrare buone cose in campo: mischia e touche solide, difesa avanzante e organizzata e in attacco buone azioni palla in mano. Nelson Casartelli al 55′ ha riavvicinato gli ospiti al punteggio ma Angus Hall ha risposto immediatamente marcando la quarta meta degli inglesi che nel finale, a tempo scaduto, hanno allungato con la marcatura di Jack Bracken.

In classifica l’Inghilterra mantiene la vetta con 18 punti, tre in più della Francia vincente in Irlanda, mentre l’Italia è quarta a 6 punti.

Una bella partita giocata dai ragazzi di Roberto Santamaria che hanno reagito alla grandissima alla sconfitta pesante di Treviso con la Francia e mettono le basi per poter chiudere positivamente il torneo, settimana prossima, in casa con l’Irlanda a Monigo.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: Inghilterra-Italia 33-24, Azzurri coraggiosi a Bath battuti dai britannici

Sei Nazioni U20: gli highlights di Inghilterra-Italia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks

Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del big match tra Valsugana e Colorno

Alle 14:30 l'inizio della sfida tra la capolista e la terza forza della classifica. Segui qui gratuitamente la partita in live

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!

Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

7 Dicembre 2025 Foto e video