Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale dell’Olimpico

Video: la strepitosa difesa finale dell'Italia in 13 contro 15 col Galles (ph. Sebastiano Pessina)

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles (ph. Sebastiano Pessina)

Quella tra Italia e Galles all’Olimpico è stata una partita da ricordare per tanti motivi. L’Italia, pur con qualche difficoltà nel secondo tempo, ha superato la prova di maturità che le chiedeva di portare a casa il risultato partendo coi favori del pronostico. E soprattutto verrà ricordata per la strepitosa difesa finale in 13 contro 15 contro un Galles che nonostante i 2 uomini in più non è mai più usciti dai propri 22.

Non è mancato il brivido negli ultimi minuti dell’Olimpico. Dopo la meta di punizione subita a causa del crollo della maul gli Azzurri sono rimasti in 13 – giallo a Lamb, dopo quello a Riccioni – e il Galles era rientrato in partita, ricevendo il pallone nei propri 22 e cercando l’assalto al pareggio a tempo scaduto.

Leggi anche: Italia, Danilo Fischetti: “Le chiavi della vittoria: il gioco al piede e la strategia che avevamo preparato”

In quel momento, però, l’Italia si è ritrovata: il Galles muoveva il pallone da una parte all’altra senza trovare nessuno spazio nonostante la doppia superiorità numerica, gli Azzurri non hanno sbagliato nulla, né un placcaggio né un movimento, e alla fine è arrivato lo strepitoso turnover di Manuel Zuliani a chiudere la partita.

A quel punto, è stato il momento della festa, con l’Italia che ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo una partita comunque dominata per almeno 60 minuti.

Video: gli ultimi 2 minuti di Italia-Galles

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: valanga di mete per Valorugby e Viadana. Gli highlights della terza giornata

Le Fiamme Oro inseguono le tre squadre in vetta alla classifica con 15 punti

28 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo gioca mediano di mischia e va in meta in Stade Toulosain-Toulon

Ugo Mola lo ha impiegato in un ruolo non del tutto inedito, dove si è comunque ben comportato, contribuendo alla vittoria della sua squadra

27 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: mete a valanga tra Leinster e Zebre, gli highlights della partita

Ben 12 marcature in tutto all'Aviva Stadium, con i ducali che riescono a strappare il bonus offensivo

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della sfida tra Benetton e Stormers a Monigo

Dopo un buon primo tempo i biancoverdi subiscono la rimonta dei sudafricani, che con questa vittoria restano al comando del campionato

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby, Rovigo, Petrarca e Viadana a punteggio pieno. Gli highlights della seconda giornata

Le azioni principali delle partite giocate tra sabato 18 e domenica 19 ottobre

20 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – Meta di Brex, assist di Garbisi: asse tutto Azzurro nella vittoria di Tolone

L'apertura e il centro confezionano una bella giocata nella vittoria in campionato del club transalpino

20 Ottobre 2025 Foto e video