Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all’80’ dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

La seconda giornata del Sei Nazioni si è conclusa con un match strepitoso fra Inghilterra e Francia. A Twickenham il “Le Crunch” ha regalato 80′ di battaglia, di giocate e di capovolgimenti di fronte alla fine dei quali l’ha spiccata la squadra di casa con il punteggio di 26-25.

Dopo la sconfitta con l’Irlanda gli inglesi hanno vinto la loro prima partita del torneo al termine di una sfida combattuta punto a punto con i favoriti transalpini. Dopo mezz’ora di tanto volume di gioco, soprattutto francese, gli ospiti sono passati in vantaggio con il solito Louis Bielle-Biarrey al quale ha risposto nel finale di tempo Ollie Lawrence.

Nella ripresa, dopo due piazzati di Thomas Ramos, Fin Smith inventa un calcio-passaggio per Tommy Freeman che ha portato avanti la squadra d Borthwick. Tre minuti e i galletti hanno risposto con un’azione corale conclusa da Damien Penaud.

Da qui in avanti la partita ha regalato botta e risposta strepitosi. L’Inghilterra ha tirato fuori l’orgoglio e con Fin Baxter si è portata avanti sul 19-18, ma a 5′ dalla fine la Francia è tornata avanti con la seconda meta di Louis Bielle-Biarrey.

A 1′ dalla fine del match, dopo un maul solido, Fin Smith ha mandato in estasi Twickenham servendo Elliot Daly che in tuffo ha regalato la vittoria all’Inghilterra per 26-25.

Leggi anche: Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Sei Nazioni: gli highlights di Inghilterra-Francia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video