European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica

European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

L’ultima giornata della fase a gironi delle coppe di EPCR ha decretato delle sostanziali novità nel nostro European OnRugby Ranking.

La top 3 in cui il Leinseter è ancora leader, accoglie lo Stade Toulousain che conquista una posizione in virtù della larga vittoria per 80 a 12 sui Leicester Tigers. La Top 10 è completamente stravolta, con il Castres quarto (prossimo avversario del Benetton in Champions Cup) che sale di 18 posizioni dopo aver battuto a domicilio i Saracens.

Bene anche gli Harlequins, che scalano 11 squadre e volano in nona posizione. Il Benetton Rugby vittorioso 32 a 25 contro lo Stade Rochelais attualmente è sedicesimo, due posti più su della settimana scorsa.

Leggi anche: URC, decimo turno: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli impegni dei fischietti azzurri

Altri movimenti significativi nella top 20 riguardano il Toulon sconfitto 33 a 7 dagli Sharks giù di nove posizioni e lo Stade Rochelais che va a -10 dopo la debacle di Treviso. Stesso destino per i Glasgow Warriors, Usciti dalla Top 10 a causa della sconfitta in Champions con gli Harlequins.

Tra le squadre più attive c’è il Connacht, diciottesimo e avanzato a +10 anche grazie alla campagna priva di passi falsi in Challenge Cup. Nessuna novità per le Zebre, stazionarie al penultimo posto davanti ai Newcastle Falcons.

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: cambia la classifica anche per l’Italia. La situazione dopo la prima giornata del Mondiale

Il primo weekend di Coppa del Mondo modifica inevitabilmente anche la graduatoria delle Nazionali

25 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking cambia ancora: la classifica dopo la seconda giornata di Rugby Championship

Anche la Pacific Nations Cup ha contribuito a rivoluzionare la graduatoria

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ottavo continente: la storia rivoluzionaria di uno sport declinato al femminile

A partire dal 22 agosto, data d'inizio della Rugby World Cup, è iniziata infatti la pubblicazione di un'intervista e una storia di rugby ed empowermen...

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa potrebbe accadere col secondo turno di Rugby Championship

È bastata la prima giornata del torneo australe per sconvolgere la classifica: ecco come potrebbe muoversi ulteriormente

23 Agosto 2025 Terzo tempo