Top14: La Rochelle da capogiro, 100° tutto esaurito consecutivo!

Il club della Caravella ha davvero il vento in poppa

la rochelle

Top14: La Rochelle da capogiro, 100° tutto esaurito consecutivo! – ph. Reuters

Sabato 4 gennaio la partita di Top14 tra La Rochelle e il Tolosa ha fatto segnare un traguardo clamoroso: lo Stade Marcel Deflandre, casa del club giallonero, ha registrato il tutto esaurito per la 100esima volta consecutiva!

Un risultato da capogiro, considerando i 16.698 posti dell’impianto e anche il fatto che non stiamo parlando di un club che può vantare una storia particolarmente ricca di successi. Anzi, La Rochelle è approdata (ed esplosa) all’altissimo livello tra campionato francese e Coppe europee soltanto negli ultimi anni.

Leggi anche: Italiani all’estero, Capuozzo entra dalla panchina e gioca numero 9

La Caravella ha il vento in poppa: La Rochelle da capogiro, 100° tutto esaurito consecutivo!

Il club marittimo è stato capace di identificarsi fortemente col territorio, ma anche di farlo sognare in grande. Non a caso, come spiegato dal Midi Olympique, gli abbonamenti staccati annualmente sono 15.000, con appena 1.500 posti lasciati alla biglietteria. Anche per questo motivo c’è in programma l’obiettivo di allargare la capacità dello Stade Marcel Deflandre a 18.000 con nuovi lavori.

Tornando al traguardo fatto segnare dal club giallonero nella scorsa partita di Top14, fa ancora più impressione pensare che l’impianto faccia segnare in Top14 il tutto esaurito da circa nove anni, precisamente dal 2 gennaio 2016 in occasione della partita con Castres. Da quel giorno tutte le partite di campionato giocate a La Rochelle (esclusi i match imposti con limiti di capienza durante la crisi del Covid-19) hanno fatto registrare il sold out.

Il club ha giustamente festeggiato con orgoglio questo incredibile risultato, con fuochi d’artificio, giochi di luce e spettacoli in occasione della partita contro Tolosa. Se il vento continuerà a spirare così a favore della Caravella (simbolo della squadra di La Rochelle) chissà verso quali traguardi potrà portarla!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo