Video: una meta con l’assist della bandierina l’avevate mai vista?
Marcatura estremamente particolare nell'anticipo di Premiership
Video: una meta con l'assist della bandierina l'avevate mai vista?
Dopo 4 giorni forse abbiamo già la meta più curiosa dell’anno: è successo durante Newcastle-Harlequins, partita vinta dagli ospiti per 38-14, ma la marcatura che ha già fatto il giro del web l’hanno segnata i Falcons.
Di solito siamo abituati a vedere qualche meta segnata con l’aiuto dei pali – ricordiamo l’azzurro Venditti, che ne segnò due così al Sei Nazioni – ma una marcatura con l’aiuto della bandierina appare ancora più curiosa.
Leggi anche: Ioane sfida Allan e Ceccarelli, ruolo a sorpresa per Capuozzo: gli 8 italiani all’estero in campo
Minuto 66, calcetto di Connon dal limite dei 22 a cercare l’angolo destro, Stevenson col piede riesce a tenere il pallone in campo e a calciarlo a sua volta verso la profondità anticipando Marcus Smith. La palla sembra inizialmente troppo lunga e destinata a finire oltre la linea di meta, invece rimbalza e finisce sulla bandierina, cambiando traiettoria.
L’ala degli Harlequins Cadan Murley sembra in anticipo, ma si fa sorprendere dal particolare “assist” della bandierina e viene bruciato da Ben Redshaw che aveva seguito l’azione ed è il primo ad avventarsi sul pallone, diventato ghiottissimo dopo il rimbalzo. Meta che sorprende tutti, telecronisti compresi.
Nonostante la meta abbia riaperto la partita, negli ultimi 10 minuti gli Harlequins si scatenano mentre Newcastle va in totale black-out: 3 mete in 10 minuti e questione chiusa. Anche se la meta di Redshaw, in qualche modo, rimarrà negli annali.